rotate-mobile
Magazine
Summer

Bonus vacanze 2023: tutti quelli richiedibili quest’anno

Voucher, incentivi, sconti e tanto altro per incentivare il turismo in Italia

Avete voglia di partire? Di scappare dalla solita routine quotidiana, cambiare posto e dedicare il vostro tempo ad altro? Allora sarete felici di scoprire che sono attivi dei bonus vacanze 2023, su cui vale la pena mettere gli occhi e documentarsi per bene, per ottenere gli incentivi dedicati al turismo.

Sconti e agevolazioni, misure pensate per aiutare chi vuole andare in vacanza in Italia e visitare le città d’arte e le meravigliose bellezze che la Penisola, da Nord a Sud, ci offre.

Ma quali sono i bonus vacanze 2023 attivi e richiedibili quest’anno? Alcuni riguardano alcune categorie di persone mentre altri sono erogati direttamente da alcune regioni. Vediamoli nel dettaglio.

Bonus vacanze Piemonte 2023

La regione Piemonte mette a disposizione dei voucher per vivere delle meravigliose esperienze nel proprio territorio. L’offerta è 4x2, ossia si soggiorna 4 notti al prezzo di 2, quindi si otterrà uno sconto del 50% e si potrà risparmiare anche sul costo di escursioni e attività outdoor. Si può presentare la domanda fino al prossimo 30 giugno 2023.

See Sicily, l’incentivo per visitare la Sicilia

Sognate di andare in Sicilia? Allora sfruttate il bonus vacanza messo a disposizione per visitare questa regione. Il programma See Sicily consente di ottenere sconti e promozioni per visitare l’isola. Viene erogato come voucher spendibile da chi prenota un soggiorno di almeno 3 notti sul territorio. Il bonus vacanze Sicilia 2023 dà diritto a un pernottamento, un servizio turistico o uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi.

Perché prenotare le vacanze in anticipo: 5 motivi per cui ne vale davvero la pena (today.it)

Bonus vacanze Abruzzo

Anche l’Abruzzo ha attivato un suo bonus vacanze riservato ai gruppi. Istituito dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, è un incentivo rivolto a gruppi di turisti che soggiornano almeno per due notti in una struttura ricettiva delle province di Teramo e L’Aquila. Per ogni domanda ammessa al contributo sarà erogata la somma di 30 euro a partecipante, per un importo mimino complessivo di 750 euro (30 euro x 25 partecipanti).

Bonus cure termali Inps

L’Inps mette a disposizione il bonus per le cure termali, ovvero contributi rivolti agli iscritti del Nuovo Fondo Mutualità ex IPOST, che usufruiscono di cure termali. Il bando contempla soggiorni effettuati dal 1° giugno al 30 novembre 2023.

Le calde serate estive pugliesi avranno un sound Internazionale (today.it)

Bonus vacanze per giovani: la Carta Nazionale

La Carta Nazionale Giovani, uno strumento sfruttabile dalle persone che hanno dai 18 ai 35 anni, mette a disposizione una serie di agevolazioni. È infatti possibile acquistare biglietti dei treni Italo, con uno sconto del 30%, e degli aerei di Ita Airways (20% su voli europei e 15% su voli intercontinentali), e ottenere il 10% di sconto sui soggiorni in strutture Airbnb.

Estate INPSieme Senior 2023

Oltre a tutti quelli che finora vi abbiamo illustrato, c’è poi il bonus vacanze per eccellenza, ovvero quello erogato dall’Inps, che però è ormai scaduto. Infatti era possibile presentare domanda per il bonus vacanze Inps 2023 dalle ore 12 del 23 marzo alle ore 12 del 17 aprile 2023. Consisteva in un contributo da 800 a 1400 euro, a seconda dell’Isee, erogato ai pensionati a carico della Gestione dipendenti, quelli che hanno aderito alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali della Gestione Fondo ex Ipost. Tuttavia, ricordiamo che è scaduto, quindi potranno accedervi solo coloro che hanno già presentato richiesta e ai quali è stata accettata la domanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento