rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Virtus Bologna: ecco Sampson, l'amico di LeBron James: "Siamo cresciuti insieme"

Presentato il nuovo americano a disposizione di Scariolo: "Sono un giocatore fisico e il campionato italiano è molto fisico. Rispetto alla Nba c’è più energia"

L'amico di LeBron atterra a Bologna. Jakarr Sampson ha scelto la canotta numero 25 della Virtus. E' lui il colpo Nba dei bolognesi (arriva dagli Indiana Pacers), presentato nella sede del club, pronto al debutto domenica pomeriggio a Venezia (ore 17.30) contro la Reyer: “Mi piace il basket italiano: io sono un giocatore fisico e il campionato italiano è molto fisico. Rispetto alla Nba c’è più energia, l’ho notato nei primi allenamenti da ogni mio compagno. Anche fuori dal campo c’è un’atmosfera diversa, energia diversa da parte dei tifosi", le prime parole del 28enne di Cleveland, ex Chicago Bulls, in conferenza stampa.

Sulla squadra di Scariolo, in cui si sta inserendo, Sampson dice: "Siamo una grande squadra, con grandi giocatori, bisogna giocare per vincere, ne ho subito parlato con coach Scariolo - dice Sampson, 2 metri e 6 centimetri di forza e tecnica - . Io devo portare innanzitutto tanta energia difensiva, in una squadra molto forte già prima del mio arrivo. L’attacco viene da sè, prima devo focalizzarmi sulla chimica difensiva di squadra. Devo continuare a migliorare sempre, partita dopo partita. Sotto alcuni aspetti tecnici mi sento a mio agio, ma voglio migliorare, sono uno studioso del gioco. LeBron James? Ho giocato nella stessa high school. È un grande giocatore, siamo della stessa città e ci siamo allenati insieme. Oltre al giocatore c’è anche una gran bella persona. Mi hanno fatto sempre piacere le sue parole su di me".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Bologna: ecco Sampson, l'amico di LeBron James: "Siamo cresciuti insieme"

Today è in caricamento