rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Olimpia Milano - Stella Rossa Belgrado: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Eurolega, 23a giornata: dopo il ritorno alla vittoria contro Baskonia, i biancorossi ancora impegnati al Forum contro i serbi in crisi

L’Olimpia Milano s'impone nel Round 22 di Eurolega contro il Baskonia per 89-83, tornando così alla vittoria dopo 5 ko consecutivi in Europa. Luwawu-Cabarrot è stato il miglior realizzatore biancorosso contro gli spagnoli con 17 punti, davanti al cecchino Voigtmann (16 punti e 8 rimbalzi) e agli 11 punti e 5 assist di Baron. Per il quintetto di Messina, però, solo quarantotto ore di riposo: domani sera si gioca di nuovo, al Forum arriva la Stella Rossa Belgrado di coach Dusko Ivanovic, andata ieri sera ko a Bologna. Tre sconfitte consecutive per i serbi, anche senza Facundo Campazzo, impossibilitato a giocare in Eurolega. Il trascinatore della Stella Rossa è Luca Vildoza: il playmaker si sta prendendo maggiori responsabilità offensive sia mettendo in ritmo i compagni sia concludendo numerose volte verso il canestro. Il centro Filip Petrusev – pur partendo dalla panchina – è diventato la spalla perfetta dell'argentino nel giocare sia i pick and roll sia i pick and pop grazie alla sua mano dai 6.75 metri, oltre ad aver migliorato il suo rendimento nel pitturato. Con il ruolo marginale di Ognjen Kuzmic sotto le plance, aumenta l'importanza di Benjamin Bentil: infatti, la sua capacità di giocare in post e di farsi trovare sugli scarichi rende difficile la vita dei difensori. Nel ruolo di esterni la Stella Rossa può contare su Ognjen Dobric – giocatore perimetrale con compiti anche difensivi – e su Nemanja Nedovic – scorer puro sia entro sia fuori l'arco – per mettere in pericolo gli avversari. In uscita dal pino la compagine serba deve sfruttare i centimetri delle sue ali per sopperire alla mancanza di un vero centro di riserva: Luka Mitrovic, capace di creare per se stesso e per i compagni oltre ad essere temibile a rimbalzo grazie ad un ottimo timing; Stefan Lazarevic, meno dotato tecnicamente e più funzionale come elemento di disturbo. Infine nel reparto guardie Nikola Ivanovic e Branko Lazic svolgono principalmente un ruolo difensivo e di astuzia, mentre Stefan Markovic è più legato alla costruzione del gioco. Nella ABA League, la Stella Rossa (record 15-1 con una gara in meno) continua il suo duello ad alta quota con il Partizan dopo aver vinto 84-99 contro FMP Meridian.

Olimpia Milano - Stella Rossa Belgrado: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Olimpia Milano - Stella Rossa Belgrado, gara di Eurolega in programma domani sera, giovedì 2 febbraio, alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su Eleven Sports.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano - Stella Rossa Belgrado: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento