rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Europei 2012

Allarme Cassano: FantAntonio rischia la finale

Piccolo allarme in casa Italia a due giorni dalla finale di Euro 2012 contro la Spagna. Antonio Cassano, infatti, ha riportato un lieve infortunio

"C'è una piccola novità, ma nessun allarme, e riguarda Antonio Cassano che ha rimediato un piccolo trauma distorsivo al ginocchio destro, clinicamente non desta eccessive preoccupazioni e penso che possa essere arruolabile e a disposizione del mister". Sono le parole del responsabile medico Enrico Castellacci che fanno tremare 'Casa Italia'. Un allarme, seppure piccolo, che allerta Cesare Prandelli anche se Castellacci smorza subito l'infortunio: "Non ho ritenuto opportuno sottoporlo a indagini perché il trauma non ha provocato lesioni legamentose".

Quanto agli altri, Ignazio Abate migliora, Daniele De Rossi è in buone condizioni fisiche e anche Mario Balotelli sta bene. "Abate è migliorato molto, si è allenato insieme a chi non ha giocato e dovrebbe essere a disposizione di Prandelli per la finale. Balotelli ome ha raccontato Prandelli in conferenza stampa, Mario si è lamentato per un crampo ai flessori, aveva già qualche disturbino perché si toccava sempre quella zona e ha avuto una piccola contrattura. Lui voleva restare in campo ancora per 5 minuti, ma non c'era tempo e anche dal punto di vista medico il ct ha preso la decisione più ovvia. Sta già meglio e anche De Rossi è in buone condizioni fisiche. Daniele soffriva a livello muscolare per un'infiammazione al nervo sciatico, ma con le cure mediche e fisioterapiche e l'aiuto dei preparatori si è ripreso e penso che non ci saranno problemi per la finale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Cassano: FantAntonio rischia la finale

Today è in caricamento