rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Europei 2012

Ucraina-Francia, le pagelle: top Cabaye e Pyatov. Flop Remi e Voronin

La Francia avanza la sua candidatura per i quarti di finale a Euro 2012, e forse qualcosa in più, grazie a una perentoria vittoria sull'Ucraina

Secondo tempo di grande qualità per la squadra di Blanc che ha saputo aver la meglio di un avversario tosto come i padroni di casa dell'Ucraina. Nelle fila francesi ottima la prestazione di tutti gli uomini d'attacco con Ribery e Nasri ispirati. Per Blokhin le preoccupazioni riguardano soprattutto il pesante calo fisico e psicologico nel secondo tempo che associato alla sterilità offensiva ha reso la situazione difficile del doppio svantaggio insormontabile.

Ucraina-Francia sospesa per pioggia ecco le foto

I VOTI

Ucraina (4-4-2): Pyatov 6,5; Gusev 5, Khacheridi 5, Mykhalyk 5, Selin 5,5; Yarmolenko 5,5 (26' st Aliyev 5,5), Nazarenko 5 (15' st Milevskiy 5,5), Tymoshchuk 5, Konoplyanka 6; Shevchenko 6, Voronin 5 (1' st Devic 6). A disp.: Koval, Butko, Rakitskiy, Goryainov, Shevchuk, Garmash, Voronin, Rotan, Seleznyov. All.: Blokhin 5,5.
Francia (4-3-3): Lloris 6,5; Debuchy 6, Rami 5,5, Mexes 6,5, Clichy 6; Cabaye 7,5 (26' st M'Vila 6), A.Diarra 6, Nasri 6; Menez 6,5 (28' st Martin 6), Benzema 6 (31' st Giroud 6), Ribery 6,5. A disp.: Mandanda, Evra, Koscielny, Reveillere, Matuidi, Valbuena, Ben Arfa, Malouda, Carrasso. All.: Blanc 6,5.

IL VIDEO DEL NUBIFRAGIO

TOP
Cabaye 7,5 - Prestazione maiuscola. E' il grande protagonista della partita: conduce il centrocampo con personalità e sicurezza. Sfiora la prima doppietta in Nazionale. 
Pyatov 6,5 -  Para tutto ciò che è parabile ma si deve arrendere alla Francia. Dice due volte no a Menez prima di capitolare proprio sotto i colpi dell'ex Roma e di Cabaye.

FLOP
Voronin 5 - Un fantasma chi si aggira alla Donbass Arena. Non si capisce in che ruolo giochi, ma in ogni caso lo fa nel modo sbagliato
Remi 5,5 - Shevchenko lo fa letteralmente impazzire nel primo tempo e lui si arrangia come può. La Francia quando segna lo salva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina-Francia, le pagelle: top Cabaye e Pyatov. Flop Remi e Voronin

Today è in caricamento