rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Mondiali

Gruppo G, Portogallo-Ghana 2-1: Cristiano Ronaldo fuori

Vittoria inutile per Cristiano Ronaldo e compagni: nel girone passano Stati Uniti e Germania

Il Mondiale brasiliano perde una delle sue stelle. Il Pallone d'oro Cristiano Ronaldo saluta Rio col suo Portogallo, fuori dagli ottavi di finale malgrado la vittoria contro il Ghana all'Estadio Nacional Manè Garrincha di Brasilia. 

Pronti via e Ronaldo comincia subito il suo duello col portiere ghanese: con un cross dalla destra va a colpire la traversa a Dauda scavalcato, poi lo impegna su punizione, infine spreca un colpo di testa ravvicinato su cui il portiere delle ‘black stars’ mette le mani aperte. Sull’altro fronte, Beto di piede nega il gol ad Asamoah Gyan. Lo stesso attaccante ex Modena e Udinese tenta di sorprendere il portiere lusitano con un pallonetto di testa su punizione dalla sinistra, ma Beto non si fa sorprendere.

Il vantaggio portoghese è un colpo di fortuna: cross da sinistra di Veloso, Boye interviene in modo scomposto e di ginocchio centra la propria porta (31’). Nella ripresa, Gyan con un tiro sfiora il palo alla destra di Beto, apparso sulla traiettoria. Pregevole il pari del Ghana, confezionato dai due Asamoah: lo juventino crossa dalla sinistra d’esterno, Gyan schiaccia di testa in rete (57’). 

L’ultimo sussulto è una punizione alta di Gyan. Buon Ghana, ma vince il Portogallo. Escono portoghesi e africani, passano Germania e Stati Uniti.

PORTOGALLO-GHANA: IL VIDEO DEI GOL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo G, Portogallo-Ghana 2-1: Cristiano Ronaldo fuori

Today è in caricamento