Venerdì, 7 Maggio 2021
Australia

Rimangono 'prigionieri' nella palude dei coccodrilli: fidanzati si salvano grazie alla scritta 'help'

Una giovane coppia australiana ha vissuto una terribile disavventura in una zona isolata, infestata dai coccodrilli. Aguzzando l'ingegno hanno scritto la parola 'aiuto' a caratteri cubitali, permettendo ai soccorritori di individuarli prima che succedesse il peggio

La scritta 'help' sulla palude

Cosa fareste per salvarvi la vita se la vostra jeep rimanesse impantanata in una palude piena zeppa di coccodrilli affamati? Una situazione degna dei migliori film horror in cui si sono ritrovati due giovani in Australia. Per scampare all'attacco dei grossi rettili, la coppia ha dovuto aguzzare l'ingegno, accendendo un fuoco e scrivendo a caratteri cubitali sul fango della palude la parola 'Help'.

Protagonisti di questa disavventura, riportata dai principali quotidiani australiani, sono Colin Nulgit, 20 anni, e la fidanzata 18enne Shantelle Johnson, che avevano deciso di andare a pescare nei pressi del Keep River National Park. I due però non immaginavano che quella gita si sarebbe potuta trasformare in un incubo. Con l'auto impantanata nel fango, i due sono stati colpi alla sprovvista dalla notte, con il timore di finire risucchiati dalle acque, che nel frattempo si stavano alzando, o addirittura, sbranati dai coccodrilli. 

Le famiglie dei due giovani erano a conoscenza dell'escursione che avevano organizzato così, non vedendoli tornare a casa, hanno subito avvertito la polizia locale. Nel frattempo la coppia aveva deciso di incidere con un grosso ramo la scritta 'Help' sul fango, così da aiutare i soccorritori. 

Proprio quella scritta a caratteri cubitali si è rivelata fondamentale per il loro salvataggio: l'aereo che li stava cercando ha notato subito la parola scritta sul terreno e il fuoco acceso, così è stato possibile trarli in salvo prima che finissero per diventare la cena dei grossi rettili che abitano quella zona isolata dell'Australia. A rendere nota la storia è stato il profilo Facebook della Western Australia Police Force, che ha condiviso le immagini del salvataggio. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimangono 'prigionieri' nella palude dei coccodrilli: fidanzati si salvano grazie alla scritta 'help'

Today è in caricamento