Lunedì, 19 Aprile 2021
Regno Unito

Rischia di annegare tra le onde, la gente in spiaggia forma una catena umana per salvarlo

La scena pubblicata sui social immortala le persone della Durdle Door, la spiaggia sulla Jurassic Coast in Gran Bretagna, mentre cercano di raggiungere il nuotatore e portarlo a riva

La foto è di Richard Markham

Una catena umana per aiutare una persona che rischiava di annegare tra le onde. È successo in Gran Bretagna, nella Durdle Door, la spiaggia sulla Jurassic Coast nel Dorset. Un gruppo di circa 30 bagnanti, vedendo l’uomo in difficoltà in mezzo al mare agitato, si è subito adoperato per mettere in salvo l’uomo.

L'immagine pubblicata sulla pagina Facebook Lulworth Coastguard Rescue Teame è diventata virale: immortala le persone in fila mentre cercano di raggiungere il nuotatore e portarlo a riva. L’uomo si era allontanato dal gruppo per tuffarsi, nonostante i forti cavalloni. La scena è stata ripresa anche con un telefonino da Emily Foote (il video è stato pubblicato da alcuni giornali britannici come il Guardian), insieme ad alcune foto scattate da Richard Markham. 

Tra i commenti alla foto sul web anche quello di una testimone che ha assistito alla scena. "Sebbene le persone possano trarre conclusioni affrettate sul motivo per cui era in mare, è stato anche così sorprendente vedere coloro che hanno rischiato la vita per cercare di salvarlo. Era così spaventoso da guardare, ma anche emozionante vedere l'atruismo di tutte le persone coinvolte e gli applausi rumorosi che si sono sentiti sulla spiaggia dopo quello che per fortuna sarà ricordato come un lieto fine. Come locale conosco i pericoli ma a volte sembra che non tutti capiscano". 

Nonostante il pericolo,  l'uomo è tuttavia riuscito a cavalcare l’onda fino ad afferrare la mano di un bagnante che, infine, lo ha portato in salvo. Lieto fine, dato non è stato necessario il soccorso dei medici, che è stato sugellato da un lungo applauso della gente in spiaggia.

Alla stampa inglese la testimone ha raccontato: “Non ho mai visto la spiaggia in quel modo e tutto il merito va a coloro che hanno rischiato la propria vita per salvare il nuotatore”.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare tra le onde, la gente in spiaggia forma una catena umana per salvarlo

Today è in caricamento