rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Chirurgia / Canada

Ha il seno troppo grande: "Mi provocava l'emicrania, me lo sono fatto ridurre e la mia vita è cambiata"

La storia di una ventenne su TikTok ha raccolto milioni di visualizzazioni: "Un medico per scoraggiarmi mi ha chiesto cosa dirà il mio futuro marito"

Dimensione e il peso del seno, quando sono eccessivi, possono causare problemi di salute come emicranie e dolori a nervi e muscoli: lo sa bene Janel Nelson, ventenne canadese, che ha raccontato la sua storia su TikTok diventando virale.

Il suo seno era diventato davvero troppo grande per lei, raggiungendo una taglia 28H, e la ragazza ha raccontato di avere avuto difficoltà da tutti i punti di vista. I problemi erano legati soprattutto alla postura, cosa che le creava attacchi di emicrania notevoli, e all'autostima, dovuti all'eccessiva attenzione che sentiva di attirare su di sé. Insomma, non si sentiva più a suo agio con il suo corpo.

Dopo essersi informata, Janel ha deciso di proseguire con la chirurgia per farsi ridurre il seno, ma racconta di aver incontrato non poche resistenze, tra cui quella di un medico che si è permesso di dirle: "Cosa dirà il tuo futuro marito?". 

Nessuno le ha però fatto cambiare idea: Janel voleva decidere da sola sul suo corpo. E dunque a gennaio si è sottoposta a un intervento chirurgico di riduzione del seno che dice che le ha "cambiato totalmente la vita". In meglio.

"Ogni volta che entravo in una stanza - racconta sui social - era come se entrasse solo il mio seno, non io. Mi sentivo a disagio, per non parlare dei problemi legati al fisico. I muscoli delle mie spalle erano costantemente in tensione a causa del peso portato dal reggiseno, mi si è anche schiacciato un nervo del collo, e la mia postura era scorretta. D'estate poi sudavo molto sotto il seno, cosa che mi portava irritazioni e dermatiti. Ma il sintomo più debilitante, sempre dovuto al peso del seno, è l'emicrania cronica. Ultimamente mi sentivo davvero condizionata, come se fosse questo seno così grande a decidere cosa potessi fare o no nella mia vita".

@janellynnnelson #breastreduction #beforeandafter #breastreductioncheck #surgery ♬ original sound - janel nelson

Janel ha così deciso molto presto di ricorrere alla chirurgia: "Nel corso degli anni però hanno tentato di scoraggiarmi in tutti i modi. Mi dicevano che ero troppo giovane, che avrei dovuto aspettare di avere figli, e poi cosa penserebbe il mio futuro marito? Ogni volta perdevo un po' di coraggio. Ho anche pensato di non insistere più perché ero stufa di avere tutti contro".

Invece lo scorso gennaio Janel è riuscita a farsi operare, e il suo seno è diventato di taglia 28C, una riduzione notevole soprattutto dal punto di vista della coppa. E dopo l'intervento - in una serie di video su TikTok che hanno preso milioni di visualizzazioni - dice di non essere mai stata meglio: "Mi ha cambiato la vita. Mi sembra di stare in un nuovo corpo. Sono finalmente libera di saltare, di avere una vita come quella di ogni 20enne, non ho più una scelta limitata nell'abbigliamento e posso prendere qualsiasi cosa nei negozi sapendo che riuscirò a infilarmela addosso senza problemi. Prima avevo una scarsa autostima, adesso invece sono molto contenta di me e penso che non mi pentirò mai e poi mai della mia scelta".

La scelta è stata apprezzata dagli utenti di TikTok che le hanno detto che ha fatto bene a insistere per ottenere un'operazione che adesso la fa sentire meglio da tutti i punti di vista, specialmente da quello fisico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha il seno troppo grande: "Mi provocava l'emicrania, me lo sono fatto ridurre e la mia vita è cambiata"

Today è in caricamento