Lunedì, 14 Giugno 2021
Smartphone

Arriva anche in Italia la linea realme Narzo: smartphone di qualità a prezzo aggressivo

Il mercato degli smartphone è incredibilmente dinamico e sta portando alla ribalta nuovi marchi molto interessanti, tra questi vi segnaliamo realme, che oggi introduce in Italia la nuova serie Narzo

La società realme fa in realtà parte del grandissimo gruppo BBK, presente sul mercato con molteplici marchi tra cui OPPO, OnePlus, VIVO e ora anche quello di cui vi parliamo.

In realtà questa società nacque qualche anno fa come spin-off di OPPO, immaginato per il mercato indiano, a cui presentare prodotti di ottima qualità a prezzi molto aggressivi.

Di fatto, però, la proposta è piaciuta molto anche in altri paesi del mondo e oggi questo è il marchio che è cresciuto più velocemente nel mondo negli ultimi 24 mesi, raggiungendo risultati davvero impressionanti.

Il tratto distintivo è quello di prodotti con design interessante, un contenuto tecnologico avanzato, un prezzo super competitivo. 

Solo qualche giorno fa, gli esperti di MisterGadget.Tech hanno provato il nuovo realme 8 5G, che ha introdotto il 5G a meno di 200 euro.

A distanza di breve tempo, viene lanciata anche la nuova linea Narzo, con il modello Narzo 30 5G, il cui prezzo di lancio sarà di 169 dollari.

Tecnologia interessante, con prezzo competitivo

Ci sono diversi aspetti molto interessanti di questo nuovo smartphone, a partire dal fatto che si troverà in esclusiva solo su aliexpress, gigante del commercio elettronico cinese, che da noi ha mosso i suoi primi passi  da tempo, ma non gode sicuramente della popolarità che può vantare in Asia.

Narzo si pone l'obiettivo di conquistare il pubblico più giovane grazie ad un rapporto prezzo beneficio quasi da fantascienza, perché in questo nuovo smartphone c'è un processore di ottima qualità, particolarmente efficiente nelle prestazioni e nel consumo energetico.

C'è un dettaglio, forse un po' tecnico, ma utile da conoscere: nel momento in cui si dovessero usare applicazioni particolarmente esigenti sul fronte della grafica, il telefono è in grado di convertire la memoria interna in RAM per migliorare l’efficienza.

Lo smartphone supporta due Sim card 5G contemporaneamente, gestendo in modo intelligente la connessione alle reti, in modo tale che i consumi vengano ottimizzati quanto più possibile..

Schermo adatto a chi gioca

Viene anche offerto un display molto grande, con una diagonale da 6,5", le cui caratteristiche tecniche si sposano perfettamente con l'uso dei videogiochi: lo schermo garantisce infatti una notevole fluidità è una reazione immediata al tocco degli utenti.

Il display, inoltre, garantisce una luminosità molto elevata per un utilizzo senza problemi anche sotto la luce diretta del sole.

Perché questa tecnologia possa essere utilizzata a lungo, realme Narzo 30 5G è dotato di una batteria molto capiente, in grado di ricaricarsi molto velocemente.

Tra le varie opzioni inserite in questo smartphone perché la batteria duri il più possibile, c'è anche quella che disattiva le applicazioni che non vengono utilizzate, per impedire loro di consumare energia nelle retrovie.

Come sempre, altro aspetto importante è quello della fotocamera, viene inserito un sensore triplo, quello principale è da 48 megapixel.

Con questo tipo di prodotti, avrete sempre foto eccellenti quando le condizioni di luminosità sono buone, ma non dovete aspettarvi miracoli quando invece ci si trova in condizioni di scarsa luminosità.

La nuova linea realme Narzo è pronta ad invadere il mercato, come detto con un rapporto qualità prezzo semplicemente eccellente: nelle prossime settimane si potrà acquistare online a 219 €, per la promozione di lancio invece viene offerto un prezzo veramente incredibile di 169 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche in Italia la linea realme Narzo: smartphone di qualità a prezzo aggressivo

Today è in caricamento