rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Flagship al top

I Samsung Galaxy S22 sono sostenibili e con super fotocamere professionali

Ufficiale la nuova famiglia di smartphone del colosso coreano. Alcune componenti sono realizzate con reti da pesca recuperate dagli oceani

Samsung si spinge oltre e cerca di rivoluzionare il concetto di smartphone. Il colosso coreano ha presentato oggi i nuovi dispositivi della famiglia Galaxy S. Due, Galaxy S22 e Galaxy S22+, riprendono linee e forme dei precedenti S21, mentre il Galaxy S22 Ultra si ispira alla famiglia dei Note, ufficialmente terminata nell'estate del 2020.

Galaxy S22 è sostenibile

Con gli S22, Samsung inizia un nuovo percorso verso una maggiore sostenibilità nella produzione di dispositivi tecnologici di consumo. Parte dei pulsanti del volume e delle sezioni laterali interne dei telefoni è infatti composta da materiale derivato dalla lavorazione delle reti da pesca in disuso, recuperate dagli oceani. Tutti i modelli godono di aggiornamenti alla parte hardware, dal processore alla memoria ram e spazio di archiviazione, che sull'Ultra arriva anche a 1Tb.

Ma il cambio di passo più deciso si ga nel comparto fotografico: il colosso coreano ha introdotto funzionalità come 'Nightography', pensata per gli scatti ad ambienti notturni o comunque in condizioni di scarsa luminosità. Qui interviene l'intelligenza artificiale che migliora le foto e preserva colori e caratteristiche dell'ambiente originale. Galaxy S22 e S22+ hanno un sensore principale da 50MP, mentre la versione Ultra si spinge fino a 108.

Per la cattura dei video, 'Auto Framing' rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente la messa a fuoco della fotocamera, così da ritrarre ogni soggetto in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono potenziati dalla tecnologia Vdis che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento.

A livello estetico, la porzione dedicata ai sensori è sempre rialzata dal resto dello chassis posteriore ma conserva lo stesso colore del resto, per una migliore continuità. L'elemento distintivo del Galaxy S22 Ultra è nella forma squadrata del telefono, che lo rende parente stretto dei Note. A corredo non manca la S Pen, il pennino che ha reso famosa la serie, integrato in un comparto in fondo allo chassis. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Samsung Galaxy S22 sono sostenibili e con super fotocamere professionali

Today è in caricamento