Grande Fratello Vip 2020: quando comincia, cast, conduttore e cosa c'è da sapere

Work in progress per la quarta edizione del reality show al via ad inizio 2020 su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini. Opinionisti Wanda Nara e Pupo

Alfonso Signorini conduce il Grande Fratello Vip 2019

Work in progress per il Grande Fratello Vip 2020. Dopo le prime tre edizioni condotte da Ilary Blasi, la produzione sta lavorando alla messa a punto della quarta, che questa volta vedrà debuttare al timone Alfonso Signorini, già opinionista di lungo corso del reality show di Canale 5. 

Quando comincia il Grande Fratello Vip 2020

La partenza di Grande Fratello Vip, inizialmente prevista per l'autunno 2019, è stata spostata a gennaio 2020. "Nel quadro dell’ottimizzazione generale del palinsesto e della massimizzazione dei ricavi pubblicitari, anche alla luce di risultati d’ascolto superiori alle stime previste, Canale 5 ha deciso di posticipare la programmazione della nuova edizione di “Grande Fratello Vip” a inizio 2020", si legge in una nota diramata giovedì 3 ottobre.

Opinionisti Grande Fratello Vip 2020

A sedere sulla poltrona degli opinionisti saranno Wanda Nara, già opinionista a 'Tiki Taka', procuratrice sportiva, moglie ed agente del cantante Mauro Icardi, e Pupo, cantante. I tre sembrano affiatatissimi, come dimostra l'ultimo post condiviso su Instagram da Signorini, in cui si immortalano in video mentre scherzano a poche settimane dalla messa in onda [IN BASSO]. 

Concorrenti Grande Fratello Vip 2020

La prima concorrente ufficiale è Rita Rusic [QUI LA SCHEDA]

Rumors sul resto del cast. Stando a quanto riporta Dagospia, tra i concorrenti potrebbe figurare Barbara Alberti, giornalista e personaggio televisivo, e Paolo Ciavarro, figlio degli attori Massimo ed Eleonora Giorgi. Smentita invece la partecipazione di Loredana Lecciso, che ha fatto sapere di aver declinato l'invito di Alfonso Signorini.

Secondo TvBlog, invece, in lizza ci sarebbero anche Antonella Elia, conduttrice e già concorrenti di 'Isola dei Famosi e Tale e Quale Show'; Michele Cucuzza, indimenticato conduttore della Vita In Diretta, attualmente impegnato a Tele Norba; Adriana Volpe, conduttrice; Paola Di Benedetto, modella, ex Madre Natura di 'Ciao Darwin' ed ex naufraga dell'Isola dei Famosi. 

Il format di Grande Fratello Vip 

Semplicemente la casa più spiata d'Italia. I partecipanti, come nella versione originale del programma, vivono chiusi all'interno di un appartamento e sono spiati 24 ore su 24 dalle telecamere sparse in giro per le stanze, ma stavolta ad essere ingaggiati sono personaggi famosi. 

Gli inquilini non possono avere alcun contatto con l'esterno, se non su autorizzazione eccezionale della produzione. E' vietato portare con sé telefoni, cd, televisori (ad esclusione dei monitor gestiti dagli autori). 

Appuntamento fisso per i concorrenti è il "confessionale", una stanza isolata dalle onde sonore in cui possono interfacciarsi direttamente con il Grande Fratello per spiegare l'andamento del gioco e il loro stato d'animo. 

Ogni 7 giorni, i vip devono affrontare una prova settimanale: in caso di superamento, otterranno un budget più alto per la spesa.

In caso di sconfitta durante le nomination (votazioni in cui il pubblico a casa decide chi eliminare) o violazioni del regolamento, i concorrenti vengono eliminati dal programma, e vince l'unica persona rimasta in gioco alla fine del reality.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento