rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2024, i vestiti di Giorgia al Festival

Tutte le informazioni sugli abiti della cantante che stasera, mercoledì 7 febbraio, affianca Amadeus nella conduzione

Giorgia-Sanremo è un binomio che già è impresso nella storia del Festival. Per cinque edizioni la cantante ha partecipato alla gara canora più importante d'Italia, uscendone vincitrice, classificandosi ai primi posti o ricevendo i premi meritati da un talento che il pubblico ha imparato a riconoscere anche da una nota appena intonata. E sempre trasmettendo l'immagine di un'eleganza sobria ma ricercatissima, capace di veicolare una bellezza che arrivi dritta anche agli occhi, non solo alle orecchie. Che vestiti indosserà come conduttrice accanto ad Amadeus a Sanremo 2024, nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio? La curiosità si placa già prima che la cantante salga sul palco dell'Ariston, con le anticipazioni che già nella conferenza stampa di oggi hanno trovato la loro conferma.

Sanremo 2024, vestiti di Marco Mengoni al Festival 

Sanremo 2024, vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival

I vestiti di Giorgia a Sanremo 2024

La griffe che ha realizzato i vestiti su misura di Giorgia per Sanremo 2024 è Dior, la stessa che lo scorso anno firmò tutti i look sfoggiati nelle cinque serate da artista in gara. A curare la sua immagine la stylist Valentina Davoli, al suo fianco da oltre 20 anni. Già negli scatti che hanno preceduto l’inizio del Festival, dove lei ha posato con Teresa Mannino, Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Amadeus e Fiorello, gli abiti indossati dalla cantante hanno rimandato proprio a Dior, segno di un sodalizio con la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri che anche in questa occasione potrebbe concepire una gran bella pagina di storia del costume sanremese. 

"Sarò elegante e un po’ diva" ha confidato la cantante a Tv Sorrisi e Canzoni, mentre Chiuri ha rivelato che "Giorgia anche quest’anno mi ha chiesto di essere comoda". Un'anticipazione del suo stile la cantante lo ha dato oggi in conferenza stampa indossando un completo con giacca oversize, ampi pantaloni a vita alta e un gilet a tre bottoni. Una semplice camicia bianca abbottonata fino al collo e tacchi altissimi di décolleté argentate hanno completato il look come riflesso di una bella e forte personalità.

giorgia -19

Giorgia e Amadeus-2

giorgia amadeus lapresse

La foto del settimanale Oggi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2024, i vestiti di Giorgia al Festival

Today è in caricamento