rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
occhio al look

Sanremo 2024, i vestiti di Marco Mengoni al Festival

Tutte le informazioni sugli abiti del cantante che martedì 6 febbraio affianca Amadeus nella conduzione

Marco Mengoni torna al teatro Ariston come co-conduttore di Sanremo 2024 nella serata del debutto. Gli occhi del pubblico sono già tutti puntati sul look del cantante, per la prima volta nel ruolo di presentatore accanto ad Amadeus su un palco che lo ha visto vincitore nella scorsa edizione del Festival e in quella del 2013. Uno stile che non passa inosservato il suo, capace com'è di comunicare anche attraverso abiti scelti per mettere in risalto una fisicità che in questa occasione ci si aspetta venga valorizzata al massimo.

 Sanremo 2024: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival

Sanremo 2024, i vestiti di Amadeus al Festival 

I vestiti di Marco Mengoni a Sanremo 2024

Con quali vestiti Marco Mengoni brillerà a Sanremo 2024? Il cantante passerà dal rigore firmato Giorgio Armani alle canotte di un look targato Fendi, dallo stile di Valentino a quello di Versace, e immancabili saranno i gioielli Tiffany. "Il mio stile estetico cresce insieme al mio modo di vivere e con le mie sedute di analisi settimanali" ha confidato il cantante durante la conferenza stampa di oggi a proposito del look: "Sembro più giovane nel vestirmi perché sto cercando di tirare fuori quella parte lì: sono stato molto duro con me stesso, troppo serio, quindi ora voglio cercare di far uscire la gioia del divertimento, un senso di leggerezza. Voglio brillare".

Negli ultimi tempi molto stretto è stato il connubio con la griffe Versace, diventato sempre più solido e riproposto anche alla vigilia del suo debutto come conduttore. Della maison della Medusa, infatti, è il total look indossato nelle foto di rito insieme alle colleghe Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e ai colleghi Amadeus e Fiorello, sempre curato dallo styling Lorenzo Posocco. Già lo scorso anno, dallo stesso palco in cui si esibiva come cantante in gara, Mengoni lasciò il segno indossando - tra gli altri - un completo in pelle dell'archivio Versace del 1993, omaggio al compianto fondatore Gianni. Se anche stavolta farà rivivere un look vintage è tutto da vedere.

Oltre a Versace, Marco Mengoni collabora da tempo anche con Valentino e altri brand come Mugler, il Gmbh e Ludovic De Saint Sernin, insieme e grazie ai quali sembra voler sempre raggiungere lo stesso obiettivo: quello di trasmettere l'immagine di una persona libera, autentica ma pure attenta a un glamour capace di comunicare, non solo di vestire.  

Mengoni 2-3

amadeus mengoni lapresse-3

Marco mengoni lapresse

Marco Mengoni nello speciale dedicato a Sanremo 2024 del settimanale Oggi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2024, i vestiti di Marco Mengoni al Festival

Today è in caricamento