rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Evento rarissimo / Stati Uniti d'America

È nato un bisonte bianco: accade una volta ogni 10 milioni

La nascita avvenuta nel Bear River State Park di Evanston, negli Stati Uniti: l'esemplare pesa 10 chili ed è in buone condizioni di salute Un animale sacro per i nativi americani

Evento straordinario al Bear River State Park di Evanston, in Wyoming (Stati Uniti), dove lo scorso 16 maggio è nato un bisonte bianco. Un fenomeno molto raro National Bison Association avviene una volta ogni dieci milioni. L'esemplare, di cui ancora non si conosce il sesso, ha dimensioni piccole e pesa circa dieci chilogrammi, ma nonostante questo, secondo gli esperti è in buona salute. Anche la mamma del piccolo, che si chiama Wyoming Hope, è un bisonte bianco di due anni: in entrambi casi, le autorità del parco assicurano che non si tratta di albinismo.

Il bisonte bianco viene considerato un animale sacro dai nativi d'America e ha ispirato diverse pellicole western. Da non confondere con gli albini, per le tribù indiane la nascita di questo animale è in segnale di buon auspicio e veniva interpretato come un segno di speranza per il futuro.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nato un bisonte bianco: accade una volta ogni 10 milioni

Today è in caricamento