Make Up

Lima per unghie, quale scegliere

Avere la giusta lima per unghie fa la differenza in una manicure. In questa guida vi consigliamo gli strumenti migliori per limare le unghie

Scegliere la lima per unghie giusta è fondamentale per svolgere una corretta manicure. Esistono, infatti, diversi tipi di limetta: a cambiare è la forma, in primis, ma anche il materiale e la funziona di ogni singola lima. Perdersi in questo variegato mondo, dunque, è molto ma molto facile, non se si hanno delle preziose linee guida.

Unghie opache, il 'nail trend' che domina la Primavera 2019

Ecco quali sono le migliori lime per unghie da avere sempre nel beauty case (anche per una manicure d'emergenza):

Lime curve

lime curve-2

Partiamo parlando delle lime curve (o a banana o a boomerang), quelle limette, ciosè, che non hanno una forma dritta ma sono incurvate. Si tratta di lime consigliate per limare la zona delle cuticole, per rimuovere il gel o lo smalto semipermanente senza il rischio di andare a ferire la pelle che confina con la parete ungueale. Questa lima è perfetta anche per arrotondare l'unghia ai lati, donandole una forma aggraziata.

Scopri qui tutte le lime curve in vendita su Amazon

Lime dritte

lima dritta-2

Parliamo ora di lime dritte, utili - al contrario delle precedenti - per accorciare le unghie e donare loro la forma che preferiamo (a mandorla, squadrate, a stiletto, etc.). Ne esistono di diversi tipi: alcune sono più dure e ruvide, altre più morbide e lisce, dipende dall'obiettivo che si vuole raggiungere limando: una lima più rigida e ruvida sarà efficace per rimuovere anche il gel più ostinato, una più morbida e liscia sarà utile per rimuovere uno smalto leggero, per eliminare le imperfezioni dell'unghia naturale.

Scopri qui tutte le lime dritte in vendita su Amazon

Lime a mattoncino (o buffer)

lima mattoncino-2

Le lime a mattoncino, infine, sono quelle che hanno la forma di un parallelepipedo, solitamente in spugna o in materiale plastico morbido. Questa tipologia di lima viene utilizzata soprattutto per levigare e lucidare, o anche per preparare l'unghia alla sua ricostruzione.

Scopri qui tutte le lime a mattoncino in vendita su Amazon

Bisogna, infine, aggiungere, che, oltre a queste 3 tipologie, le lime per unghie si distinguono per il materiale: esistono limette in metallo, in legno, in plastica ma, ormai, quelle che vanno per la maggiore, sono le lime in cartone: pratiche, economiche, usa e getta.

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Vacanze a settembre: 8 interessanti mete

  • I migliori corsi d’inglese per imparare a parlare alla perfezione

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore

  • Come ordinare i libri per le scuole superiori e averli a casa in 24 ore

  • Amazon Fire TV Stick 4K: come aggiungere Alexa, DAZN e nuove funzioni alla tua TV

  • Come ordinare i libri per le scuole elementari e averli a casa in 24 ore

  • 5 palette di ombretti a meno di 10 euro

Torna su
Today è in caricamento