Bicicletta

Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

Biciclette elettriche a pedalata assistita: 5 bici per ogni esigenza, pratiche e rispettose dell'ambiente

Le bici elettriche, anche chiamate ebike o a pedalata assistita, sono un mezzo di trasporto sempre più apprezzato nel nostro Paese. 

Le ebike sono biciclette dotate di batteria e di un piccolo motore elettrico che permette di evitare la fatica quando necessario. La spinta elettrica ci aiuta, ad esempio, nelle ripartenze o in salita, e non ci fa sudare. 

Sono, inoltre, un mezzo adatto a tutti anche a chi non ha un fisico allenato: grazie all’aiuto del motore elettrico si possono infatti affrontare percorsi impegnativi con il minimo sforzo. Non dimentichiamo inoltre l’autonomia: le bici elettriche consentono di coprire anche lunghe distanze senza difficoltà.

Le bici elettriche sono una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali, prodotti dal costo inferiore ad un ciclomotore e con spese di ricarica della batteria praticamente irrisorie. 

Sul mercato è, inoltre, possibile trovare modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze; biciclette adatte alla città con parafanghi e portapacchi, mountain bike e anche modelli pieghevoli.


NCM Moscow: una versatile mountain bike elettrica

Iniziamo la nostra rassegna dalla NCM Moscow; una mountain bike elettrica con telaio e forcella in lega di alluminio e motore posteriore Das-Kit X15 da 250 W. Ricordiamo, inoltre, l’ampio display sul manubrio che consente di impostare 6 livelli di pedalata assistita, la batteria removibile da 48V agli ioni di litio e l’autonomia fino a 120 km.

Scopri di più su Amazon a 1079 euro

Revoe Dirt VTC: una bicicletta elettrica pieghevole

Proseguiamo con la Revoe Dirt VTC; una bicicletta elettrica pieghevole con ruote da 20” e pneumatici "FAT" all terrain. Tra le sue caratteristiche citiamo, l’autonomia fino a 40 chilometri, la batteria agli ioni di litio da 36V-10 Ah removibile e il display a LED. Infine non mancano luci LED anteriori e posteriori ed il portapacchi.

Scopri di più su Amazon a 699 euro

NCM Milano: un elegante modello con freni a disco

Nella nostra rassegna troviamo anche la NCM Milano; una bici a pedalata assistita dal design classico con forcella ammortizzata, manubrio regolabile, impugnature ergonomiche e cambio posteriore Shimano Altus con 7 velocità. Bici che vanta anche un impianto frenante a disco e autonomia fino a 120 chilometri.

Scopri di più su Amazon a 1079 euro

iWatBike iUrban: bicicletta elettrica dal costo contenuto

Da iWatBike iUrban, una bici a pedalata assistita pieghevole acquistabile a meno di 400 euro. Un modello con dimensioni di 134 x 57,5 x 110 cm/77 x 43 x 68 cm (piegato)  e autonomia fino a 50 chilometri. Ricordiamo, inoltre, le ruote da 20” e la batteria da 5,2Ah. 

Scopri di più su Amazon a 349 euro

Nilox X5: una classica city bike elettrica 

Concludiamo la nostra rassegna con la Nilox X5, una city bike elettrica con ruote da 26” e autonomia di 55 km. Bici con cambio Shimano a 6 velocità e batteria removibile agli ioni di litio da 36 V-8 Ah.

Scopri di più su Amazon a 781 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I migliori rasoi da barba

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • I migliori notebook economici

  • I migliori smartphone di fascia media sotto i 300 euro


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento