Domenica, 16 Maggio 2021
Telefonia e Wearable
MENU

Chipolo One: un utile accessorio per non perdere gli oggetti più importanti

Paura di dimenticare le chiavi o il portafoglio? Ci pensa Chipolo One

Chipolo One è un trova-oggetti Bluetooth, un piccolo disco colorato e sottile che comunica in tempo reale con l’app dello smartphone segnalando la sua distanza dal telefono fino a un massimo di 60 metri in linea d’aria.

Chipolo One può essere collegato a borse, zaini, valigie, anche al collare degli animali domestici, così da sapere sempre dove sono. Con l’app dello smartphone è possibile conoscere la distanza e far suonare il Chipolo One, così da rilevare in un secondo la posizione del mazzo di chiavi. In modo del tutto speculare, è anche possibile far suonare il telefono scuotendo Chipolo One, cosa utile quando l’oggetto smarrito è proprio lo smartphone.

Il piccolo dispositivo portatile offre una serie di vantaggi rispetto ai comuni tracker GPS: il costo, decisamente abbordabile e che permette di averne ben più di uno per tenere traccia dei propri oggetti più preziosi; la grande durata della batteria, che non va ricaricata e garantisce mesi e mesi di autonomia; l’assenza di una SIM, che invece è necessaria nei tracker GPS per la geolocalizzazione e la trasmissione delle informazioni via rete cellulare. 

Chipolo One è distribuito in Italia da HInnovation by Nital ed è disponibile in blu, verde, rosso, bianco e giallo al prezzo al pubblico di 25 euro.

Scopri di più su Amazon

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chipolo One: un utile accessorio per non perdere gli oggetti più importanti

Today è in caricamento