rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 16 euro

Le migliori cuffie Bluetooth in-ear per tutte le tasche, da collegare a smartphone, tablet, Tv e Pc

Siete appassionati di musica, ma avete solo un piccolo budget? Ecco allora la nostra classifica delle migliori cuffie Bluetooth in-ear low cost.

Modelli senza fili per tutte le tasche, dalle caratteristiche tecniche complete e dal design raffinato. Soluzioni anche “total wireless”, dalla buona autonomia e dotate di microfono per la gestione delle chiamate da smartphone.

Auricolari comodi da indossare e che possono essere utilizzati anche durante le attività sportive grazie alla resistenza al sudore.

Auricolari Bluetooth: guida all’acquisto

In fase di acquisto di una coppia di auricolari Bluetooth è importante valutare diverse caratteristiche tecniche. Innanzitutto è consigliabile scegliere modelli dotati di codec AAC e aptX che consentono un‘ottima trasmissione del segnale audio dallo smartphone alle cuffie. Il primo codec è utilizzato dai cellulari Apple, mentre il secondo è ormai presente su numerosi smartphone Android anche di fascia media.

Per quanto riguarda le caratteristiche audio ricordiamo in particolare la risposta in frequenza; un parametro che indica l’intervallo di frequenze coperto dagli auricolari. La maggior parte delle cuffie low cost in commercio coprono un intervallo da 20 a 20.000 Hz, la gamma di frequenze percepite dall’orecchio umano.

Consigliamo inoltre l’acquisto di prodotti resistenti ai liquidi, che non temono quindi sudore e pioggia. Cuffie che dovrebbero sempre essere accompagnate da gommini per gli auricolari di varie misure, capaci di adattarsi all’orecchio di ogni utente. 

Non dimentichiamo l’autonomia, di almeno 7-8 ore, e il modulo Bluetooth nell’ultima versione 5 che vanta un raggio d’azione di circa 10 metri.

Suggeriamo, inoltre, l’acquisto di modelli dotati di funzione di soppressione del rumore. Funzionalità presente nelle chiamate anche su molti modelli economici e durante l’ascolto della musica nelle cuffie di fascia medio-alta.

Infine consigliamo di scegliere cuffie piccole e leggere, più comode da indossare, e dotate di pulsanti fisici per il controllo di musica e chiamate.

1. Soundcore Life P2: fino a 40 ore di riproduzione

Iniziamo la nostra rassegna con le Soundcore Life P2: auricolari Bluetooth completamente senza fili che vantano fino a 40 ore di autonomia. Cuffie dotate di 4 microfoni e tecnologia di soppressione del rumore durante le chiamate. Non dimentichiamo l'esclusiva tecnologia proprietaria BassUp che incrementa la resa delle basse frequenze e la resistenza ai liquidi, con certificazione IPX7.

Scopri di più su Amazon a 47 euro

2. Hoscam: peso ridotto

Proseguiamo la nostra rassegna con le cuffie total wireless di Hoscam dotate di Bluetooth nella più recente versione 5. Cuffie accompagnate da una custodia di ricarica con batteria integrata da 380 mAh in grado di garantire fino a 15 ore di autonomia. Auricolari leggeri, con un peso di 4,6 grammi che si attivano automaticamente appena tolti dalla custodia. 

Scopri di più su Amazon a 29 euro

3. Bluedio: raffinato design

Nella nostra guida dedicata ai migliori auricolari low cost troviamo anche il modello di Bluedio. Cuffie dal raffinato design con Bluetooth 5.0 e autonomia fino a 20 ore. Un modello dotato anche di sensore di posizione: basta estrarre dall'orecchio anche un solo auricolare per bloccare la riproduzione della musica.

Scopri di più su Amazon a 19 euro

4. Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic: comode e leggere

Passiamo alle Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic, cuffie senza fili comode e leggere, con un peso di soli 4,1 grammi. Auricolari dotati di Bluetooth 5.0, con un'autonomia fino a 12 ore. Non manca, infine, un pratico comando laterale per la gestione di musica e chiamate.

Scopri di più su Amazon a 22 euro

5. Yobola: buona ergonomia

Proseguiamo con gli auricolari sempre total wireless di Yobola, con custodia di ricarica in grado di garantire un'autonomia di 25 ore. Auricolari dotati di Bluetooth 5.1, dalla buona ergonomia, impermeabili e disponibili in tre diverse colorazioni.

Scopri di più su Amazon a 26 euro

6. Aoslen: impermeabili

Nella nostra rassegna dedicata ai migliori auricolari senza fili low cost troviamo anche il modello di Aoslen. Cuffie wireless dotate di Bluetooth 5 e resistenti all'acqua. Non dimentichiamo i driver da 10 mm e le due colorazioni disponibili.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

7. Tozo A1: dimensioni contenute

Terminiamo la nostra rassegna con le Tozo A1: auricolari senza fili dalle dimensioni davvero contenute, con Bluetooth 5 e custodia di ricarica che garantisce un'autonomia fino a 32 ore. Cuffie disponibili in due diverse colorazioni, leggere e dal design ergonomico, con controlli touch.

Scopri di più su Amazon a 16 euro

Porta il cinema in casa: le migliori soundbar low cost a partire da 37 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 16 euro

Today è in caricamento