rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Furti

Desio, rischia una denuncia per aver pubblicato le foto del ladro su Fb

"Voglio che tutti lo vedano" ha detto Nicola Viganò, ristoratore di 50 anni. Ma i carabinieri: "Rimuovere subito quelle immagini"

Cresce la rabbia dei commercianti di Desio (Monza), di fronte all’aumento di furti nei negozi. Nicola Viganò, 50 anni, non ha esitato a pubblicare su Facebook le immagini del ladro che, nella notte tra martedì e mercoledì, ha "visitato" il ristorante Shabu, il locale che da tre anni ha aperto in via Milano, 219.

Il ladro solitario è entrato in azione alle 2 del mattino. E’ sceso in un sotterraneo, ha rotto una botola di vetro, poi, dopo aver infranto un’altra vetrata, si è trovato dentro il ristorante. In pochi istanti, ha razziato i tablet nuovi di zecca che i camerieri usano per le ordinazioni, poi si è portato via l’intera valigetta della cassa. Dentro c’erano 600 euro in banconote di piccolo taglio.

Le foto del ladro in azione

"Voglio che tutti lo guardino in faccia - ha spiegato con viva irritazione Viganò -. Oggi non è facile restare sul mercato. Un furto di 2500 euro, con danni alla struttura per altri 2500 euro, è un colpo in grado di mandare all’aria un locale"

Un gesto, quello del ristoratore, che però non piaciuto alle forze dell'ordine. "Quelle immagini vanno rimosse", lo hanno ammonito i carabinieri. Secondo Repubblica per l'uomo potrebbe scattare una denuncia per "divulgazione di immagini relative all'attività di indagine". Non solo: pubblicando quelle foto, paradossalmente, potrebbe aver dato un vantaggio al ladro che ad esempio potrebbe tagliarsi barba e capelli. 

La notizia su MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desio, rischia una denuncia per aver pubblicato le foto del ladro su Fb

Today è in caricamento