rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Alta tensione / Milano

Accoltellamenti e risse: cosa sta succedendo tra tifosi di Milan e Psg

Notte di scontri a Milano, alla vigilia della partita di Champions League tra i rossoneri e il club parigino: in gravi condizioni un 34enne francese, colpito da una coltellata alla gamba

Vigilia calda, anzi caldissima, per i tifosi di Milan e Paris Saint Germain. Nella serata di ieri, lunedì 6 novembre, i supporter delle due squadre che stasera si scontreranno nel match del quarto turno della fase a gironi della Champions League, sono stati protagonisti di violenti scontri nella zona dei Navigli, tra le più note della movida milanese. Ad avere la peggio un tifoso del Psg di 34 anni, gravemente ferito da una coltellata durante la rissa che ha coinvolto circa cinquanta ultras rossoneri, fuggiti dopo l'arrivo delle forze dell'ordine. Il tifoso del Psg è stato colpito da un fendente alla gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Policlinico di Milano. Non è ancora chiaro cosa abbia acceso la scintilla della guerriglia: la rissa è scoppiata alla presenza di numerose persone che sono fuggite dai tavoli dei locali.

Milan-Psg, viglia di scontri tra tifosi

Come riportato dalla questura di Milano, durante il servizio serale la polizia ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg. L'incontro violento tra i supporter delle due squadre è avvenuto poco dopo mezzanotte: "Un gruppo di circa cinquanta persone - si legge nella ricostruzione della questura - presumibilmente tifosi del Milan come appurato da testimonianze, è giunto dall’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese dove stazionavano tifosi del Psg e dando vita a una serie di azioni violente per poi darsi alla fuga in via Argelati".

Per riportare la situazione alla normalità sono state necessarie alcune cariche di alleggerimento all’indirizzo dei sostenitori del club francese. Durante gli scontri un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un agente è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile di quest’ultima azione è stato prontamente fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Pochi minuti dopo l’una di notte, una Volante è intervenuta in via Paolo Sarpi per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e 10 cittadini cinesi. La lite, che non ha portato danni a cose, è stata prontamente sedata e non si è reso necessario l’intervento dell’assistenza sanitaria del 118.

E ancora, intorno alle 2.00, una Volante è intervenuta presso un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni supporter francesi: uno di loro, un 28enne, presentava una ferita lacero contusa alla testa riferendo ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena; trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. 

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamenti e risse: cosa sta succedendo tra tifosi di Milan e Psg

Today è in caricamento