rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'incidente / Ravenna

Scontro tra due treni nel Ravennate: 17 feriti e circolazione sospesa

Si sarebbe trattato di un tamponamento lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini, nei pressi di Faenza

È di 17 feriti il bilancio provvisorio dello scontro tra due treni avvenuto nella serata di domenica lunga la linea ferroviaria Bologna-Rimini, nei pressi di Faenza, nel Ravennate.

A quanto si è appreso due convogli - un treno regionale 'Rock' e una Frecciarossa - in marcia entrambi in direzione Nord si sono urtati a una velocità contenuta, per cause ancora da accertare. Proprio la velocità ridotta avrebbe evitato conseguenze gravi per i passeggeri. Secondo le informazioni giunte finora, ci sarebbero 17 persone contuse o leggermente ferite. 

La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Forlì e Ravenna e non è facile ipotizzare quanto tempo potrebbe volerci per tornare a una circolazione normale. Trenitalia informa che "i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi" e che "i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso". Almeno quattro treni Freccia rossa e Intercity a lunga percorrenza sono stai fermati nelle stazioni vicine in attesa di poter partire.

Continua a leggere su Today

Aggiornamento ore 6.20: dopo ore di disagi, la circolazione sull'intera rete Alta Velocità si svolge ora regolarmente. Lo rende noto Trenitalia. "Eventuali ritardi registrati - si legge nella nota - si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra due treni nel Ravennate: 17 feriti e circolazione sospesa

Today è in caricamento