rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Beyoncé, un lato B da urlo: ecco come fa a ‘tenerlo su’

Soprannominata ‘Queen B’ proprio per quella dote fisica tanto osannata dai fans, la regina dell'R&B porta avanti uno stile di vita inflessibile per tenersi in forma strepitosa

Tondo, sodo e fieramente immune alla scelleratezza della forza di gravità che tutto attrae: così è il regale fondoschiena di Beyoncé, talmente perfetto e ammirato dallo stuolo di fans adoranti da aver fatto guadagnare alla popstar titolare di cotanta virtù l’appellativo di ‘Queen B’.

Che gran parte del merito sia di madre natura è fuori di dubbio, ma che anche lei - che qualche tempo fa dichiarò di voler seguire una dieta vegana per 22 giorni insieme al marito Jay Z, per saggiarne i benefici - si metta d’impegno per non vanificare quell’eredità genetica è altrettanto evidente, come ha lei stesso ammesso raccontando il suo stile di vita, a metà tra regime alimentare e filosofia dell’esistenza vantaggiosa per corpo e spirito. 

- È INDULGENTE CON SE STESSA. “Ho fatto molti sbagli seguendo diete drastiche, ma ci sono molti altri modi per perdere peso”, ha raccontato la cantante che non salta mai la colazione, mangia un'insalatona a pranzo, consuma una cena leggera e la domenica si concede qualche peccato di gola, abitudine questa che le ha permesso di tornare subito in forma dopo la nascita della piccola Blue Ivy.

- È REALISTICA: “Non posso mangiare quello che voglio e non posso permettermi di non andare in palestra” ha confessato al magazine Self: “La verità è che servono molti sacrifici, si tratta più di forza mentale che fisica. Dovete provarci, a prescindere dall'allenatore o dal programma che state seguendo. Dovete sforzarvi di essere in salute e fare le scelte giuste”.

- NON SPRECA TEMPO. Beyoncè è fan del personal trainer Marco Borges, molto in auge tra le star americane, che la allena facendole seguire il training ‘Power moves’ da lui creato, una tecnica che le permette di risparmiare tempo grazie ad esercizi che fanno lavorare diversi gruppi di muscoli alla volta. Inoltre, quando si allena sul treadmill, una pedana per l'analisi del passo con sensori tecnologici di ultima generazione, cerca di alternare lo scatto alla corsa per bruciare più calorie più in fretta.

Beyoncé hot ai Grammy Awards 2014: foto

- OGNI MOMENTO È BUONO PER FARE ESERCIZIO. Essendo super impegnata, sfrutta i primi cinque minuti liberi per riempirli con esercizi semplici ma efficaci, come squat, affondi e addominali, in qualsiasi posto si trovi.

- OBIETTIVO: ‘SICUREZZA’, NON MAGREZZA AD OGNI COSTO. Per quanto essere in forma faccia parte del suo personaggio e serva al suo lavoro, Beyoncè si è sempre accettata così formosa e non ha mai voluto dimagrire: “Non siamo tutte uguali. Siate in salute e prendetevi cura di voi stesse, ma siate felici di quello che siete e che vi rende uniche.”

- SI DIVERTE MENTRE LAVORA. Imparare passi di danza difficilissimi necessari per le sue performance sul palco le è d’aiuto per bruciare molte calorie, facendole unire l’utile al dilettevole: “Il ballo è ciò che mi tiene attiva”, ha raccontato a Shape.

- AUTOMOTIVAZIONE. Che sia per un red carpet o per indossare un abito in cui vuole apparire divina, Beyoncè trova sempre un modo per autoconvincersi ad allenarsi: mette a tutto volume una canzone che le dà la carica e allenarsi le sembra più facile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beyoncé, un lato B da urlo: ecco come fa a ‘tenerlo su’

Today è in caricamento