rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Donna

‘Esci da solo con i tuoi amici’: dillo al tuo uomo e ti amerà per sempre

Uno psicologo dell’Università di Oxford sostiene che il segreto dell’armonia di coppia sia non opporsi alle uscite serali che l'uomo si organizza da solo

La gentile concessione di un’uscita solitaria che alcune donne elargiscono al proprio partner come sporadico contentino assume una connotazione essenziale nello studio condotto in Gran Bretagna da Robin Dunbar, psicologo della Oxford University, volto a scoprire il segreto dell’armonia di coppia.

Stando alla ricerca, la percentuale degli uomini impegnati che riescono ad incontrare frequentemente i loro amici durante la settimana è molto bassa e la colpa - manco a dirlo! - sarebbe della bruciante gelosia delle loro compagne che a restare sole solette proprio non ci stanno, si arrabbiano e a lungo andare finiscono con il logorare la serenità del rapporto. 

L’esperto, quindi, ha evidenziato che i maschi hanno bisogno di incontrare gli amici per stare bene con la propria donna, perché il fulcro della serenità del menage sta proprio lì, nella vita sociale e nei rapporti interpersonali che ognuno intesse a prescindere dal partner: il rilascio delle endorfine che interagiscono con il buon umore è assicurato e anche alla vita a due si garantisce una pacifica convivenza.

Per rendere felice un uomo, dunque, è importante rispettare i suoi spazi, evitando di obbligarlo a svolgere tutte le attività insieme. L’unione, poi, si può rinforzare organizzando delle brevi vacanze o delle attività, come andare a sciare, al cinema oppure a ballare insieme, ma la partita di calcetto o la birra con gli amici no, per carità, quelle vanno lasciate nella sfera di una sacrosanta libertà. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Esci da solo con i tuoi amici’: dillo al tuo uomo e ti amerà per sempre

Today è in caricamento