rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Ricicla i gonfiabili abbandonati in spiaggia: l'arte di Karen Bauer Borrelli

La greendesigner ha ideato uno straordinario e divertente sistema di riciclo che aiuta l'ambiente e il portafogli

Grazie all'idea della greendesigner Karen Bauer Borrelli, i gonfiabili da spiaggia, dimenticati sulla riva del mare a fine estate, non saranno più un problema. Il perchè è molto semplice: sfruttando la creatività e una buona dose di fantasia, da questi oggetti se ne possono ricavare degli altri, senza dubbio utili nella vita di tutti i giorni.

Borse, abiti, portamonete e chi più ne ha più ne metta, Karen riesce a realizzare tutto questo grazie agli scarti recuperati sulle spiagge italiane. Dopo averli lavati accuratamente, queste materie "prime" vengono rilavorate e trasformate negli oggetti di uso comune. Questa semplice procedura viene chiamata upcycling.

"Bauer Borrelli Recycle Project" è un sistema facile ed utile, che può essere emulato da ognuno di noi, così da rendere più puliti i nostri mari, le nostre spiagge e cercare di salvarci dalle discariche.

L'eclettica ideatrice vive con le sue due bambine a Viareggio ed è propio lì, tra Viareggio e Forte dei Marmi, che si concentra la sua ricerca. L'iniziativa di Karen sta prendendo sempre più piede in Versilia e quasi tutti gli stabilimenti del posto hanno deciso di supportarla.

Creazioni Bauer Borrelli Recycle Project


 
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricicla i gonfiabili abbandonati in spiaggia: l'arte di Karen Bauer Borrelli

Today è in caricamento