Domenica, 19 Settembre 2021
Donna

Mancia di 3mila dollari alla cameriera: ecco il commovente motivo

Ha voluto restare anonimo il generoso cliente che ha spiegato di aver lasciato una cifra così alta alla ragazza che gli ha servito il pranzo per non rompere una straordinaria catena di solidarietà

Gli occhi della cameriera destinataria di un'eccezionale donazione sono strabuzzati fuori dalle orbite quando hanno letto la cifra di 3mila dollari resale a mo' di mancia da parte di un cliente a dir poco generoso.

Come riporta anche ABCnews, si chiama Mike, lavora a Broadway e di sé non vuole aggiungere altro questo straordinario avventore che, dopo aver mangiato in un ristorante di New York, ha voluto omaggiare con la cospicua cifra la ragazza che lo aveva servito, maggiorando il conto di 43,50 dollari di qualcosa come il 7000% dopo aver ascoltato i suoi problemi dovuti ad un'ingiunzione di sfratto ricevuta qualche giorno prima. 

“Grazie per la tua gentilezza e la tua umiltà" ha lasciato scritto in un biglietto: "Ho ascoltato mentre parlavi dei tuoi problemi, anni fa li ebbe anche un mio professore a scuola e questo mi ha spinto a fare questo gesto. Vai su ReesSpechtLife e informati sulla fondazione e non fare che il 'pay-it-forward' finisca con te. Se vuoi pubblicare questo messaggio, non rendere noto anche il mio nome. Spero che un giorno la vita possa darti la gioia e l'amore che tu dimostri ogni giorno sul posto di lavoro”. 

Il 'pay-it-forward' di cui parla il benefattore è il sistema alla base della missione di ReesSpechtLife, un'organizzazione fondata da un uomo che ha perso tragicamente il figlio ad appena 22 mesi e che ha deciso di innescare una catena di buone azioni in nome del suo sfortunato bimbo. Il meccanismo prevede che a seguito di una buona azione ricevuta non venga ricompensato l'individuo che l’ha compiuta, ma si costituisca una catena che coinvolgerà altre persone pronte a donare a loro volta e della quale, adesso, farà parte anche questa donna così splendidamente gratificata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancia di 3mila dollari alla cameriera: ecco il commovente motivo

Today è in caricamento