Martedì, 18 Maggio 2021

Capodanno: i trattamenti da fare per iniziare in ‘bellezza’

Concedersi il lusso di dedicare del tempo alla cura del corpo è fondamentale per far partire al meglio questo 2014

Pelle, capelli, mani, viso: non c’è una sola parte del corpo che venga esonerata da una profonda cura in vista dell’arrivo dell’anno nuovo.

Durante queste vacanze, va trovato il tempo per concedersi il lusso di sottoporsi a tutti quei trattamenti che in altri periodi, magari, si rimanda per i troppi impegni, ragion per cui una buona manicure, un bel massaggio, una pulizia del viso profonda e un trattamento capelli ristrutturante diventano momenti importanti a cui dedicare un po’ più di attenzione rispetto al solito. 

- Pulizia del viso. Fondamentale prima di un impeccabile make up, basta fare un bagno di vapore per aprire i pori e applicare una maschera all'argilla bianca o verde per eliminare a fondo le impurità. Una volta rimossa, un buono scrub levigante è quello che ci vuole insieme ad una maschera tonificante, antistress o nutriente a seconda del tipo di pelle.

- Manicure. Perché sia perfetta, è fondamentale eliminare pellicine e cuticole, definire la forma delle unghie e ammorbidire la pelle con uno scrub e un impacco nutriente.

- Corpo. Un massaggio drenante o un trattamento tonificante in un centro benessere sono un toccasana per recuperare le energie, anche se pure tra le pareti domestiche occorre proseguire la cura di sé con trattamenti specifici. Obbligatorio, allora, sarà lo scrub una volta a settimana per una pelle liscia, magari insieme a dei fanghi da applicare su cosce e addome e ad un impacco nutriente ai piedi in vista dei tacchi vertiginosi che li costringeranno per lunghe ore.

- Capelli. Una bella maschera nutriente specifica per rinforzare la chioma è determinante prima di adoperarsi con qualsiasi acconciatura. La più semplice da realizzare si compone con yogurt intero e hennè neutro, ma in commercio si possono trovare tante altre alternative anche a basso costo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: i trattamenti da fare per iniziare in ‘bellezza’

Today è in caricamento