rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Donna

Seno più bello e tonico: qualche suggerimento

Adorato dagli uomini, il seno è però una parte molto delicata del corpo femminile. Ecco qualche consiglio per migliorarne l'estetica

Vero e proprio oggetto del desiderio per tutti gli uomini, che lo considerano una meraviglia da guardare e accarezzare, il seno rappresenta per le donne un punto spesso dolente: per rendersene conto basta dare un'occhiata alle statistiche circa gli interventi di chirurgia estetica. Mastoplastiche additive (come quella realizzata da Pamela Anderson, nella foto), mastoplastiche riduttive, mastopessi, tante sono le modalità con cui la chirurgia può intervenire per migliorare l'estetica del seno.

Anche le fortunate che hanno avuto in dono da madre natura un seno ben formato ed esteticamente attraente devono poi fare i conti con l’età, la gravidanza, il peso, tutti fattori che contribuiscono a far cedere i cosiddetti “legamenti di Cooper”, che sostengono il seno e sono già di per sé piuttosto fragili..

Se è vero che niente può cambiare forma e dimensione del seno, se non un invasivo intervento chirurgico, è anche vero che tanto si può fare per migliorarne l'aspetto grazie ad una corretta postura e alla pratica costante di pochi e semplici esercizi muirati, atti a rinforzare i muscoli del petto e della schiena, tonificando automaticamente il nostro decolletè.

Utilissime sono ad esempio le classiche flessioni: si parte carponi, con le mani appoggiate a terra in linea con le spalle, e ci si solleva lentamente facendo leva sulle braccia, con la pancia contratta e la schiena dritta. Ottime anche per gli addominali, tre serie di 10-15 flessioni tre volte la settimana.non faranno miracoli ma ci andranno vicino!

Anche il semplice solevamento di piccoli pesi di 1-2 kg, tenuti ciascuno in una mano e con la schiena ben dritta, possono rinforzare i muscoli che sorreggono il seno e renderlo perciò più alto e tonico.

Esistono poi accorgimenti estetici che si possono mettere in atto per "aiutare" un decolletè un po' stanco: ottime sono le creme di bellezza che hanno un effetto specifico sul seno, perchè tonificano la pelle e con un uso costante rendono  il seno progressivamente più turgido.

L'esposizione al sole di questa parte anatomica così delicata deve invece avvenire con molta prudenza, abbinata regolarmente all'uso di creme ad alta protezione (ma ricordate che non esiste la protezione totale!)

Qualche suggerimento in più? Ricordate che, per mettere in risalto un seno piccolo, si possono indossare: abiti con ruches e arricciature strategiche, ampie scollature posteriori, top senza maniche o con sottili spalline, gioielli e giro-collo che attirano l'attenzione sul decolletè.

Per valorizzare un seno un po' troppo florido, senza tuttavia enfatizzarlo eccessivamente, vanno benissimo profonde scollature a V, che dividono e allungano il tronco, scollature a cuore, colori e tessuti opachi nella parte superiore (tenete presente che luccichii e bagliori attirano l'attenzione ed aumentano i volumi), giacche ed abiti dalla linea sciancrata.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seno più bello e tonico: qualche suggerimento

Today è in caricamento