rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Donna

Usa Photoshop per fingersi in vacanza: la rete si mobilita per esaudire il suo sogno

Dopo che i fotomontaggi della giovane dicoccupata Sevelyn Gat ritratta in ogni luogo hanno fatto il giro del web, un imprenditore le ha offerto un viaggio vero e anche la possibilità di uno stage nella sua società

Sevelyn Gat, una giovane ragazza del Kenya con il sogno di viaggiare, ha simulato la vacanza che desiderava ma che non poteva permettersi pubblicando su Facebook i fotomontaggi di lei nei luoghi che aveva sempre voluto visitare. 

La sua avventura immaginaria è iniziata il 29 febbraio, quando con un utilizzo piuttosto raffazzonato della tecnica di Photoshop, ha postato una foto di lei ai piedi di un aereo con la didascalia recitava: "Ho lasciato il paese per visitare la Cina". 

Presto le sue immagini così divertenti sono diventate virali e molti sono stati coloro che hanno contribuito a farle esplorare altri continenti con fotomontaggi dotati dell'hashtag #WhereIsSeveGatsNow ('Dove si trova adesso Seve?'). Ma la vera sorpresa, alla fine, è arrivata davvero quando a furia di rilanciare l'immagine di Seve in ogni parte del mondo, Sam Gichuru, un imprenditore di Nairobi e fondatore della start-up Nailab, ha deciso di regalarle un viaggio vero in Asia. 

"Ho una buona notizia, tieni pronto il tuo passaporto perché i tuoi sogni stanno diventando realtà” le ha detto Gichuru raccomandandole di lasciar perdere Photoshop. “Ho ottenuto il mio certificato di nascita la scorsa settimana. Ora sto facendo domanda per il passaporto. Mi è stato offerto anche uno stage...come project manager! Grazie per avermi supportato. Dio vi benedica tutti!” ha scritto la ragazza su Facebook, ripagata abbondantemente della tenacia con cui ha perseguito il suo sogno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa Photoshop per fingersi in vacanza: la rete si mobilita per esaudire il suo sogno

Today è in caricamento