Domenica, 19 Settembre 2021
Storie

Buon compleanno, George! Il principino compie 4 anni

Il 22 luglio 2017 saranno quattro le candeline spente dal primogenito di William e Kate Middleton, amatissimo dal popolo inglese e non solo per quel suo modo di irradiare simpatia, gioia e immensa tenerezza

Il principe George

Quattro anni fa, quando sotto gli occhi di tutti i media del mondo comparve quella testolina rosa avvolta in una candida coperta, con le manine che si agitavano minute davanti al musetto stretto tra le braccia di mamma Kate, era ancora prematuro pensare alla simpatia che George Alexander Louis, terzo in linea di successione al trono inglese, avrebbe riscosso nell'immediato futuro. 

Il 22 luglio 2017 il principe Goerge spegnerà quattro candeline, e ora che la sua statura tocca a mala pena le ginocchia di papà William e lo sguardo cuorioso inizia ad indagare, timido eppur furbetto, gli obiettivi delle telecamere, sembra proprio che la fama del Royal Baby inglese prescinda dai nobilissimi natali vantati, rinvigorita com'è da un temperamento vivace, giocoso, adorabile nella normalità di tenero quattrenne. 

Gli utenti social lo hanno amato da subito e le pagine a lui dedicate hanno contribuito ad accrescere l'attenzione sulla gestualità e sui pensieri del primogenito dei futuri regnanti, immaginato come perso nelle riflessioni sulle esilaranti 'poracciate' di chi non gode di sangue blu e pure sta là ad ammirarlo come venerabile bambinello.

George adesso ha l'età in cui i capricci e gli attegiamenti riottosi riempiono la vita di qualsiasi 'baby' della sua età e l'aspetto più bello delle sue apparizioni pubbliche sta anche in  William e Kate, che sembrano intenzionati a non far nulla per ingessare il figlio nelle maglie rigide di un'educazione austera. 

Pianti e sguardi cupi, musetti imbronciati e labbra socchiuse al più gioioso dei sorrisi compaiono sul volto roseo del piccolo George come i segnali di un'infanzia serena che da settembre sarà segnata dall'ufficialità della cittadinanza londinese e dalla frequentazione della scuola Thomas’s Battersea, dove imparerà anche il balletto. 

Auguri piccolo George, che la tua spensieratezza resti per sempre quella di questi giorni. Impossibile non volerti bene: regali allegria. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno, George! Il principino compie 4 anni

Today è in caricamento