Lunedì, 14 Giugno 2021
Donna

Studente offre ripetizioni di fisica in cambio di ospitalità in giardino

Sta facendo il giro del web la storia del 24enne canadese che per frequentare la costosissima facoltà di astrofisica a Manchester ha proposto di dare lezioni di fisica a chi gli avrebbe offerto un posto su cui piantare la sua tenda

Evan Eames, 24 anni, studente canadese a Manchester, ha avuto la brillante idea di barattare ripetizioni di matematica e fisica in cambio di ospitalità e “Non sarebbe bello poter dire ai vostri amici che avete un fisico canadese come gnomo da giardino?” ha scritto su Reddit, solleticando così la curiosità degli utenti attratti dalla bizzarra offerta. 

Come riporta 'The Guardian', il ragazzo ha chiesto un cortile in cui poter piantare la propria tenda per risparmiare almeno sull’affitto, date le esose tasse universitarie della facoltà di astrofica che ammonatno a 20.000 sterline l’anno, ed è così che ha trascorso dieci mesi frequentando le lezioni di giorno e trascorrendo le notti nel retro della casa di Charley Mantack, la coinquilina che l’ha accolto nel suo giardino in cambio di una mano con lo studio delle materie scientifiche. Per affrontare il duro inverno inglese, l’equipaggiamento di Evan comprendeva due paia di pantaloni termici, maglione, tuta e giacca a vento.

"Andavo in bagno solo due volte al giorno, prima di uscire al mattino e al mio rientro. Sono in buoni rapporti con la mia vescica" - ha raccontato lo studente ai curiosi che lo interrogavano su Reddit ai quali ha anche specificato che "la doccia la faceva all’Università".

Eppure Charley gli aveva offerto un letto caldo a casa sua: "Non potevo accettare, non mi sembrava giusto dato che non pagavo l'affitto. Qualche volta comunque stavo in casa con lei a guardare la tv" ha aggiunto raccontando la bislacca esperienza che si è anche rivelata foriera dell'emore, visto che proprio durante il "campeggio" Evan ha incontrato una studentessa di astrofisica, affascinata dalla sua avventura al punto da innamorarsene.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente offre ripetizioni di fisica in cambio di ospitalità in giardino

Today è in caricamento