rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Gli incentivi 2021

Arriva il nuovo bonus auto e vale anche per quelle "usate"

Questa volta le risorse sono destinate anche alle auto usate purché Euro 6 e con contestuale rottamazione di un veicolo di medesima categoria e di almeno 10 anni.

Ci sarà domani il voto di fiducia da parte di Montecitorio sul decreto Sostegni bis atteso "blindato" all'approvazione definitiva del Senato entro il 24 luglio (pena la decadenza). Il decreto vale i circa 40 miliardi dello scostamento del deficit approvato dal Parlamento, ma la Camera ha potuto usare una dote di circa 800 milioni di euro e i soldi non spesi sul fondo perduto precedente.   La commissione Bilancio ha introdotto nel dl Sostegni bis oltre 270 novità tra modifiche e norme aggiuntive, in un esercizio di equilibrismo tra le eterogenee anime della maggioranza. 

Tra le norme una nuova ondata di incentivi per l'automotive. Questa volta le risorse sono destinate anche alle auto usate purché Euro 6 e con contestuale rottamazione di un veicolo di medesima categoria e di almeno 10 anni. Per l'ecobonus auto vengono stanziati 350 milioni e viene prorogato dal 30 giugno al 31 dicembre 2021. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il nuovo bonus auto e vale anche per quelle "usate"

Today è in caricamento