rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
ECONOMIA

"Mai così indebitati": record storico per Bankitalia

Debito pubblico a 2.168 miliardi: così confermano i dati di Bankitalia che si riferiscono al mese di giugno 2014. Un triste traguardo del governo che fa scattare la reazione dell'opposizione

Siamo a una cifra record e storica: 2.168 miliardi di euro. Il debito pubblico nel nostro Paese non è mai stato così alto e lo confermano i dati di Bankitalia che si riferiscono a giugno 2014.

Solo in quel mese il debito delle pubbliche amministrazioni è aumentato di 2 miliardi raggiungendo così il massimo storico. Colpa del governo Renzi? Per l'opposizione sì, come sottolinea la senatrice Anna Maria Bernini, vice presidente vicario di Forza Italia a palazzo Madama:
 

I dati di Bankitalia sono l'ennesima doccia fredda sul governo e la conferma di tutte le nostre preoccupazioni. L'Italia si sta pericolosamente avvitando nella spirale della crisi e le politiche del governo si sono sino a ora mostrate blande e inadeguate.


Anche la Lega Nord attacca Renzi, ma è più impietosa. Ecco le parole di Massimiliano Fedrifa, il capogruppo alla Camera del Carroccio:
 

Doveva essere un grande statista, si è dimostrato un grande ciarlatano. Il declino incessante certifica il fallimento di Renzi, il peggior premier di sempre. Prima se ne va, meglio è per tutti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mai così indebitati": record storico per Bankitalia

Today è in caricamento