Venerdì, 17 Settembre 2021
Green

Quanto è smart la mia città? Per stabilirlo adesso c'è un indicatore Iso

Un ottimo strumento per i politici, i ricercatori, gli imprenditori e tutti gli altri professionisti che svolgono un ruolo importante nella pianificazione di un ambiente urbano

Entro il 2050 il 70% della popolazione mondiale vivrà in città e quindi importante mettere in atto dei cambiamenti per rendere l'ambiente urbano vivibile. L' International Organization for Standardization lancia l'indicatore ISO 37120 per aiutare i politici, i ricercatori, gli imprenditori e gli altri professionisti che svolgono un ruolo importante della pianificazione di una città a monitorare la crescita e verificarne la sostenibilità.

L'indicatore permette di valutare i servizi offerti, i progressi raggiunti, con l’obiettivo finale di migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti. Economia, educazione, energia, ambiente, finanza, risposta alle emergenze, governance, salute, svago, sicurezza, rifiuti, telecomunicazioni e innovazione, trasporti, pianificazione urbana, acqua e servizi igienici le macro aree da tenere sotto controllo. Infine per mettere poi in rete le esperienze di successo Iso mette a disposizione una piattaforma di condivisione di dati ed esperienze, il modo migliore per fare bene a livello globale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto è smart la mia città? Per stabilirlo adesso c'è un indicatore Iso

Today è in caricamento