rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
life

Internet gratuito nelle stazioni italiane, presto saranno 14 quelle connesse

Il servizio da lunedì scorso è disponibile a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova e verrà esteso, nei prossimi mesi

Wi-fi gratuito nelle aree commerciali delle maggiori stazioni italiane. Il servizio, realizzato da Fastweb, disponibile a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova da lunedì si estenderà, nei prossimi mesi, anche alle altre stazioni del network Grandi Stazioni, 14 in tutto. 

Anche nei grandi hub del trasporto pubblico infatti l’uso di smartphone e tablet è ormai un’abitudine  diffusa, soprattutto da parte dei viaggiatori che provengono da  Paesi in cui è più  accentuata la cultura digitale e la presenza o meno di questo servizio influenza il giudizio sulla qualità. A dirlo è Grandi Stazioni che per questo ha deciso di implementare la copertura internet.

I frequentatori delle stazioni potranno navigare accedendo in modo diretto al portale web di Grandi Stazioni, oppure tramite la app Around Station compatibile con Android e iOS, ottenendo così informazioni utili sui servizi, eventi o sul loro viaggio.

La rete, realizzata da Fastweb è una piattaforma stabile e performante, che garantisce l’accesso di molti utenti in contemporanea, grazie all’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica. Inoltre Fastweb ha dotato la rete dei più moderni sistemi di sicurezza per garantire la navigazione e lo scambio dei dati senza pericolo di intrusione dall’esterno.

“Siamo molto soddisfatti di poter arricchire in questo modo la gamma dei servizi offerti ai nostri frequentatori. L’accordo con Fastweb ci consente, già oggi, di poter offrire il servizio a oltre il 60% dei visitatori e passeggeri che  transitano  nelle  nostre  stazioni. A  breve  allargheremo  il  servizio  anche  al  resto  del  nostro  network, consentendo a tutti i nostri clienti di poter accedere a un servizio che oggi è fondamentale per il lavoro, la vita familiare e il tempo libero. Con il valore aggiunto dei nostri applicat ivi, inoltre, il viaggio e il passaggio in stazione sarà ancora più veloci e piacevoli”, ha dichiarato Paolo Gallo, Amministratore delegato di Grandi Stazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet gratuito nelle stazioni italiane, presto saranno 14 quelle connesse

Today è in caricamento