rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
mobilità

Car2go, addebiti di corse mai fatte: "Errore tecnico, regaleremo 30 minuti"

Il sistema è andato in tilt e tra il 10 e il 13 novembre i clienti dell'azienda di carsharing si sono visti addebitare costi per guide mai effettuate

Un errore tecnico ha fatto schizzare i costi del noleggio per i clienti di Car2go, l'azienda di carsharing sbarcata a Milano, Roma e Firenze che già conta decine di migliaia di iscritti. Tra il 10 e il 13 novembre, gli abbonati alle Smart 'in condivisione' si sono visti addebitare corse mai fatte, o duplicare i costi del servizio. Dopo una raffica di chiamate al centralino l'azienda ha fatto le dovute verifiche, ha capito cosa era accaduto ed ha fornito le spiegazioni richieste, con scuse annesse, rimborsi e un piccolo regalo per i clienti danneggiati. 

"Si è verificato un errore tecnico durante l’elaborazione del servizio che ha causato il doppio addebito - fanno sapere i responsabili del reparto comunicazione dell'azienda - non appena car2go si è accorta dell’accaduto, tutti i team si sono messi al lavoro per capire la causa del problema, identificando i clienti interessati e attivando subito le contromisure necessarie per porvi rimedio e per impedire che l’accaduto possa ripetersi. Il problema è stato risolto". 

RIMBORSI - I clienti verranno rimborsati e avranno mezz'ora di viaggio gratis. "La società di car sharing sta provvedendo al riaccredito degli importi erroneamente addebitati e i clienti saranno in grado di vedere il rimborso nel loro conto bancario entro la prossima settimana. A titolo di parziale risarcimento del disagio arrecato, car2go riconoscerà ai clienti colpiti, 30 minuti di guida gratuita per viaggi futuri validi per 90 giorni nella propria città. L’accredito dei minuti gratuiti sarà visibile entro 2 giorni sull’account personale".  Da RomaToday

Car2GoItalia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car2go, addebiti di corse mai fatte: "Errore tecnico, regaleremo 30 minuti"

Today è in caricamento