rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Johannesburg / Sudafrica

Condominio a fuoco, incendio devastante: decine di morti

Le fiamme sono divampate intorno all'una e mezza di notte, sorprendendo probabilmente molti inquilini (soprattutto migranti) nel sonno

Il bilancio è destinato ad aggravarsi con il passare delle ore. Almeno 73 persone, tra cui sette bambini, sono morte e altre 52 sono rimaste ferite in un incendio scoppiato in un edificio a più piani a Johannesburg, in Sudafrica. Le autorità affermano che non è chiaro cosa abbia scatenato l'incendio che ha divorato l'edificio di cinque piani. Le fiamme sono divampate intorno all'una e mezza di notte, sorprendendo probabilmente molti inquilini nel sonno. 

I vigili del fuoco hanno evacuato l'edificio e le ricerche di superstiti e dei corpi senza vita continuano dopo lo spegnimento delle fiamme, un piano dopo l'altro. Nell'edificio, secondo le prime informazioni, vivevano soprattutto migranti provenienti da altri Stati africani. L'edificio si trova in una zona degradata di quello che era il quartiere degli affari del centro economico del Sudafrica, ed era un insediamento informale.

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio a fuoco, incendio devastante: decine di morti

Today è in caricamento