rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
La tragedia / Bahamas

Squalo la fa cadere dalla tavola e la uccide: donna muore il giorno dopo il matrimonio

La turista di 44 anni stava facendo paddle a quanto pare con il compagno quando è avvenuto l'attacco. Portata a riva da un bagnino ha subito un intervento di rianimazione ma le ferite erano troppo gravi

Stava facendo paddle, quando uno squalo ha prima colpito la tavola su cui stava navigando facendola cadere a mare, e poi l'ha attaccata. Una donna di 44anni di Boston, negli Stati Uniti, è stata uccisa ieri (lunedì 4 dicembre) alle Bahamas il giorno dopo il suo matrimonio. La vittima sarebbe stata con un "parente maschio", secondo quanto affermato dalla polizia, e secondo alcune testate locali si sarebbe trattato proprio con il suo novello sposo, con cui stava facendo paddle al largo del resort a cinque stelle Sandals Royal Bahamian quando è stata attaccata dall'animale.

Un bagnino del resort ha portato la donna e l'uomo a riva prima di prestare i primi soccorsi, ma purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare. La sua tavola da paddle è stata fotografata mentre galleggiava nell'acqua. La vittima avrebbe riportato orribili ferite al lato destro del corpo e i tentativi di riportarla in vita con la rianimazione cardiopolmonare purtroppo non hanno avuto successo. Un'altra ospite del resort da 1.500 dollari a notte, ha detto che dalla spiaggia si sono sentite le agghiaccianti urla della donna mentre veniva aggredita.

Una sergente della Royal Bahamian Police, Desiree Ferguson, ha raccontato ai giornalisti: "Secondo le prime informazioni, la donna, insieme a un parente maschio, stava facendo paddle boarding sul retro di un resort a Western New Providence, a circa 3/4 miglia dalla costa, quando è stata morsa dallo squalo. Un bagnino in servizio che ha visto quanto stava accadendo è uscito con una barca di salvataggio, ha recuperato la vittima e il parente maschio e li ha portati in salvo. Alla vittima è stata praticata la rianimazione cardiopolmonare. Tuttavia, la donna ha riportato gravi lesioni al lato destro del corpo. I servizi medici di emergenza sono intervenuti sulla scena e hanno valutato a fondo la vittima, dichiarando che non mostrava segni vitali". Le foto e i video condivisi in seguito hanno mostrato il corpo coperto della vittima che veniva riportato sulla spiaggia su una barella, prima di essere caricato su un'ambulanza.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squalo la fa cadere dalla tavola e la uccide: donna muore il giorno dopo il matrimonio

Today è in caricamento