rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Auto e moto

Mercedes AMG GLC 63 4MATIC+ e la sua versione coupé disponibili anche col V8

Per la prima volta un SUV di categoria mid-size è equipaggiato con un potente otto cilindri biturbo in due livelli di potenza.

Mercedes AMG GLC 63 4MATIC+ e la sua versione coupé sono da oggi disponibili anche con il motore AMG V8 4.0. Per la prima volta un SUV di categoria mid-size è equipaggiato con un potente otto cilindri biturbo in due livelli di potenza. Il motore di base è il V8 AMG da 4,0 litri di cilindrata e, rispettivamente, 350 kW (476 CV) e 375 kW (510 CV) di potenza dei modelli GLC 63 S e GLC 63 S coupé (consumo di carburante combinato: 10,7-10,3 l/100 km; emissioni di CO 2 combinate: 244-234 g/km).

Caratteristiche principali

Altri punti di forza dell'accattivante Sport Utility Vehicle tedesco sono il cambio sportivo a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG caratterizzato da innesti brevissimi e reazioni estremamente rapide e la trazione integrale variabile 4MATIC+ Performance AMG. L'intelligente sistema combina i vantaggi di diversi sistemi di trazione: la ripartizione completamente variabile della coppia tra asse anteriore e asse posteriore assicura una trazione perfetta nelle situazioni limite. In aggiunta, il guidatore può fare affidamento su grande stabilità di marcia e sicurezza di guida in tutte le condizioni: sull'asciutto come sul bagnato o sulla neve. Chi siede alla guida può inoltre modificare le caratteristiche dell'auto scegliendo tra i quattro programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG «Comfort», «Sport», «Sport+» e «Individual».

Assetto 

Questi SUV ad alte prestazioni dispongono di assetto pneumatico con regolazione adattiva dell'ammortizzazione, trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione completamente variabile della coppia, differenziale autobloccante posteriore e impianto frenante ad alte prestazioni. 

Differenziale autobloccante sull'asse posteriore 

Per migliorare la trazione e la dinamica di marcia, il #glc634matic dispone di un differenziale autobloccante meccanico sull'asse posteriore, che nel GLC 63 S 4MATIC+ è invece a regolazione elettronica. Entrambi riducono lo slittamento della ruota interna alla curva senza interventi di regolazione da parte dei freni. Ne deriva che il conducente, grazie alla migliore trazione, riesce ad accelerare prima in uscita dalle curve. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercedes AMG GLC 63 4MATIC+ e la sua versione coupé disponibili anche col V8

Today è in caricamento