rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Novità

Tesla Model 3, ecco il restyling: tutte le novità della berlina elettrica

La nuova versione non stravolge il design ma lo esalta e lo rende ancor più raffinato. Aerodinamica e autonomia migliorate, aumenta la sensazione di qualità all'interno dell'abitacolo

A distanza di sei anni dall'uscita del primo modello la Tesla Model 3 si rinnova nelle sue versioni a trazione posteriore e Long Range a trazione integrale. 

L'auto elettrica che ha venduto oltre due milioni di unità è stata sottoposta ad un restyling che non ne ha stravolto le caratteristiche. I designer di Tesla sono intervenuti in particolar modo per aumentare l'eleganza e la comodità della Model 3, donandole un'aura ancora più "premium", sia esternamente che nell'abitacolo.

Ciò che ha reso la Tesla Model 3 particolarmente amata tra i clienti, oltre alla sua linea essenziale e raffinata, sono caratteristiche come l'autonomia, le prestazioni, la maneggevolezza e soprattutto il prezzo accessibile. 

La nuova Tesla Model 3

Nuova Tesla Model 3: cosa cambia

Il restyling della Tesla Model 3 ha apportato migliorie per ciò che concerne l’aerodinamica del mezzo. Il corpo dell'auto si presenta più affilato, e l'ottimizzazione delle superfici dal punto di vista aerodinamico è stata utile per ridurre la resistenza, con una ricaduta positiva in termini di autonomia.

Sono state rivisitate anche le luci: la fanaleria posteriore nella nuova versione si caratterizza per l'impiego di colori molto luminosi e il nuovo design ha integrato le luci direttamente nel portellone. Sono stati rinnovati anche i cerchi, anch'essi soggetti a miglioramenti aerodinamici. Gli pneumatici impiegati sono concepiti per offrire le migliori prestazioni in termini di rumorosità e autonomia.

Le colorazioni disponibili per la carrozzeria della nuova Model 3 al momento sono l'Ultra Rosso e il Grigio Stealth. La prima è una verniciatura ad alta cromaticità, la cui profondità dinamica è realizzata attraverso l'impiego di una vernice multistrato, mentre la versione grigio scuro metallizzato sembra pensata appositamente per esaltare la silohuette della Model 3.

I fari anteriori della nuova Tesla Model 3

Abitacolo più silenzioso, impianto audio migliorato

Come detto in precedenza, il restyling della Tesla Model 3 ha interessato anche l'abitacolo. L’architettura degli interni è avvolgente, esaltata dall'utilizzo di materiali utilizzati premium che aumentano la qualità percepita (vero alluminio e tessuti). Il guidatore ha la possibilità di personalizzare le luci che avvolgono l’intero abitacolo. Tutti i sedili sono riscaldabili, e la climatizzazione automatica integra i sedili anteriori ventilati.

L'intero abitacolo è reso ancor più silenzioso grazie all'impiego di un vetro acustico a 360° e ad altri accorgimenti come le boccole delle sospensioni, le guarnizioni e l'impiego di materiali insonorizzati ancora più efficienti. Anche l'impianto audio è stato migliorato, con l'implementazione di un nuovo sistema audio premium progettato da Tesla, che garantisce un suono di qualità professionale. Il nuovo sistema può contare su 17 altoparlanti, due subwoofer e due amplificatori per i veicoli Long Range e 9 altoparlanti, un singolo subwoofer e un amplificatore per i veicoli a trazione posteriore.

La nuova Tesla Model 3 vista da dietro

Nuova Tesla Model 3: quando arriva?

Per chi vorrà ordinare una nuova Tesla Model 3 i tempi di attesa non dovrebbero essere poi così lunghi. Stando a quando dichiarato dal costruttore, le consegne delle versioni Model 3 a trazione posteriore e Long Range a trazione integrale dovrebbero incominciare verso la fine di ottobre 2023, sia in Europa che in Medio Oriente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesla Model 3, ecco il restyling: tutte le novità della berlina elettrica

Today è in caricamento