rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Auto e moto

Suzuki presenta nuova Vitara, il SUV per eccellenza

- A trent’anni dal lancio della prima generazione, Nuova VITARA ribadisce il suo carattere da autentico SUV con uno stile rinnovato, una nuova gamma motori e il massimo della tecnologia Suzuki

Suzuki Vitara festeggia trent'anni rinnovandosi in alcuni punti chiave. Nuova Vitara presenta un frontale aggiornato con accenti cromati nella mascherina a cinque feritoie, un elemento cromato nella parte inferiore della griglia che dona al frontale un tocco di eleganza e, grazie al nuovo skid plate posto nella parte inferiore del paraurti, anche un aspetto dinamico.

I nuovi gruppi ottici posteriori dal design 3D adottano ora tre file di Led che rendono il look più moderno. All'interno dell'abitacolo, i materiali di alta qualità e l'eleganza delle linee rendono Vitara ancora più moderna e raffinata. Altre introduzioni importanti riguardano l'adozione di nuovi inserti soft touch e la presenza di brillanti dettagli argento su plancia, porte e console centrale. La strumentazione ha un disegno grintoso, l'orologio è a sua volta ridisegnato, per intonarsi meglio con il resto della strumentazione. Il nuovo sistema My Drive, con LCD a colori da 4,2" è posto tra gli indicatori. Unica nel segmento, offre la possibilità di avere il sistema 4WD Allgrip Select su tutta la gamma, con qualsiasi combinazione di motore, cambio o livello di allestimento.

Con Nuova Vitara, in aggiunta all'apprezzato motore turbo a iniezione diretta 1.4 Boosterjet da 140 cavalli, entra in gamma il nuovo 1.0 Boosterjet da 112 cavalli. Sempre turbo a iniezione diretta, questo motore è stato sviluppato da Suzuki espressamente per raggiungere un nuovo e miglior equilibrio tra potenza e rispetto dell'ambiente. Il cliente può scegliere, in base alle proprie preferenze di guida, tra cambio manuale (5 marce in abbinamento al 1.0 Boosterjet, 6 marce per il 1.4 Boosterjet) o automatico 6 marce con comandi al volante (disponibile per entrambi i propulsori).

La gamma è articolata su 3 allestimenti: Cool, Top e Starview. Come da tradizione Suzuki, viene mantenuto l'approccio "tutto di serie, senza sorprese". Clima automatico, schermo touchscreen 7", Bluetooth, compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e MirroLink, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati, fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag, bracciolo centrale con un vano portaoggetti, sono presenti già dall'allestimento Cool 2WD con cambio manuale. Le versioni Top e Starview aggiungono: anabbaglianti Led con regolazione automatica dell'altezza, sedili in pelle scamosciata, sensori luce e pioggia, keyless start, keyless entry, scheda navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, orologio analogico centrale in plancia, retrovisori con ripiegamento elettrico. Su Starview è di serie il tetto apribile in vetro.

Nuova Vitara porta con sé nuovi ed evoluti sistemi di guida semi-autonoma che aiutano a evitare gli incidenti in un numero sempre maggiore di circostanze, regalando così maggiore tranquillità nella vita di tutti i giorni. Tra questi il sistema "attentofrena" basato sul Dual Sensor Brake Support (DSBS). Il nuovo sistema utilizza in modo combinato una telecamera monoculare e un sistema radar con tecnologia laser che aggiunge la funzione di riconoscimento pedoni al sistema di frenata d'emergenza e ne ampia efficienza e portata.

Nuova Suzuki Vitara è ordinabile con prezzi di listino a partire da 20.980 euro (Iva inclusa, esclusi vernice metallizzata e Ipt), ed è disponibile al lancio con una promozione dedicata che consentirà, in caso di permuta o rottamazione, di acquistarla con il nuovo motore 1.0 Boosterjet a 17.900 euro, con trasmissione 2WD, o a 20.900 euro con trasmissione 4WD ALLGRIP Select, inclusiva quindi di tutti i sistemi di guida semi-autonoma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suzuki presenta nuova Vitara, il SUV per eccellenza

Today è in caricamento