rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lavoro

Coronavirus: Edizioni Green Planner, più vicini ai ragazzi con racconti e notizie


Roma, 16 apr. (Adnkronos/Labitalia) - Spiegare, raccontare ai ragazzi il green, il rispetto per l’ambiente e gli animali. E’ con questa filosofia, e anche per stare più vicini alle famiglie in tempi di emergenza sanitaria, che il team di Edizioni Green Planner, casa editrice che si occupa di sostenibilità e proprio per questo BCorp dal 2017, ha aperto on line una sezione dedicata ai kids. Le B Corp, o B Corporation, sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: questo perché la loro attività economica crea un impatto positivo su persone e ambiente.


Con Edizioni Green Planner Storie, notizie e racconti, registrati anche in formato podcast, possono essere letti e scaricati, gratuitamente, dal sito greenplanner.it.


In particolare, sono i racconti teatrali di SentiCheStoria a trasformarsi in podcast. Doggy, Toro Gregorio, Don Cosciotto e tutte le storie di FataMataAzzurra e degli Ximil: arrivano così ai ragazzi che possono ascoltare i racconti dedicati ai temi di salvaguardia dell’ambiente, della natura e degli animali nati dalla creatività di Maria Cristina Ceresa.


“Abbiamo deciso di continuare a raccontare ai bambini – dice Cristina Ceresa all’Adnkronos/Labitalia - anche in questo periodo dove i teatri e le scuole sono chiuse, il rispetto della natura. L'obiettivo è stuzzicare la fantasia dei più piccoli con racconti che poi possono tradurre in disegni".


Sul canale Facebook e Instagram di Sentichestoria, infatti, i bambini potranno inviare i propri pensieri dopo aver ascoltato i podcast. Li accoglierà e commenterà proprio l’autrice dei racconti. SentiCheStoria è una compagnia teatrale che organizza dal 2003 spettacoli e laboratori nelle scuole e negli eventi pubblici: i temi ambientali sono al centro degli spettacoli che hanno anche un'anima comica e umoristica.


“Siamo pronti - sottolinea - a tornare nelle scuole con i nostri spettacoli quando l'emergenza finirà. Ora però è il momento di stare in casa e rafforzare la propria empatia nei confronti della natura che ancora una volta sta dimostrando di essere fondamentale per poter vivere su questo pianeta in maniera sostenibile”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Edizioni Green Planner, più vicini ai ragazzi con racconti e notizie

Today è in caricamento