rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lavoro

Pa: Unsa, 17 aprile udienza Consulta su ricorso per ritardo pagamento Tfr


Roma, 30 gen. (Labitalia) - "Finalmente l’ora del giudizio è arrivata. È di oggi la notizia che la Corte Costituzionale ha fissato per il 17 aprile alle ore 9.30 l’udienza per il ricorso Unsa sull’indebito ritardo del pagamento del Tfr per i dipendenti pubblici". E' quanto dichiara Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa.


"Finalmente, dopo un lungo e ostinato iter giudiziario, l’Unsa potrà esporre -conclude Battaglia- davanti alla Corte Costituzionale le ragioni di milioni di lavoratori, che dopo aver versato per decenni onestamente i propri contributi, mese dopo mese, sono costretti ad attendere il proprio TFR fino a 51 mesi, tra dilazioni e rateizzazioni".


"Dopo che l'Unsa -conclude Battaglia- è riuscita a sbloccare la contrattazione nel pubblico impiego con la sentenza n. 178 del 2015 della Corte, ora conta di raggiungere un nuovo storico e fondamentale risultato per consentire ai lavoratori pubblici di vedersi riconoscere il Tfr che si sono meritati nella loro carriera, immediatamente all’atto del pensionamento".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pa: Unsa, 17 aprile udienza Consulta su ricorso per ritardo pagamento Tfr

Today è in caricamento