Mercoledì, 21 Aprile 2021

Pasqua: Al.ta Cucina, niente agnello su tavola 54% italiani

Tradizione in crisi, rinunciano a torta pasqualina 58% italiani


Roma, 12 apr. (Labitalia) - ?Niente agnello pasquale sulle tavole del 54% italiani. Emerge da un'indagine effettuata da Al.ta Cucina, uno dei canali di cucina più seguiti d'Italia via Facebook e via social, che ha posto alla propria community di appassionati di cucina diverse domande per scoprire le abitudini degli italiani a tavola durante Pasqua 2019.


Anche un altro piatto della tradizione, la torta pasqualina, il tipico piatto a base di ricotta, verdura (in genere carciofi o spinaci) e uova, non sarà presente nel menù della Domenica di Pasqua per il 58% degli intervistati. Resistono le uova sode (le cucineranno il 56% degli italiani), ma in assoluto il piatto pasquale preferito dagli italiani nel 2019 è il Casatiello napoletano, che ha ricevuto più di 1.000 preferenze dagli oltre 9.000 votanti online. La Crescia di Pasqua troverà posto su oltre il 70% delle tavole.


Passando ai dolci, il 75% degli italiani preferisce le Uova di cioccolato rispetto alla classica Colomba. Inoltre, il 57% delle persone ha dichiarato di preferire il cioccolato al latte rispetto al cioccolato fondente. Sì, infine, alla pastiera napoletana per il 59% degli intervistati.


Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua: Al.ta Cucina, niente agnello su tavola 54% italiani

Today è in caricamento