rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Lavoro

Sabatini (Fondirigenti): 'Inversione di tendenza su manager donna in azienda'

Il dg, 'decisivo cambiamento culturale, a cui le risorse del Pnrr potranno dare un importante contributo'


Roma, 19 ott. (Adnkornos/Labitalia) - "Con questa ricerca il Fondo ha proseguito un filone di analisi avviato negli anni scorsi, focalizzandosi sul legame tra formazione, presenza di donne manager e performance delle imprese. I ritardi del nostro Paese sulla managerializzazione al femminile delle imprese sono noti. Ma negli ultimi anni, come dimostrano anche i risultati della ricerca, si evidenzia una positiva inversione di tendenza. Segno che le imprese e i manager hanno colto l'importanza strategica del superamento del divario di genere e dell'inclusione per recuperare i gap che ci separano dai nostripartner europei". Così il direttore generale di Fondirigenti, Massimo Sabatini, è intervenuto al workshop "Donne manager e performance aziendali", in cui è stata presentata una ricerca di Fondirigenti sulla formazione per le donne manager.


"Tale consapevolezza deve ora progressivamente caratterizzare tutta la nostra struttura produttiva, perché è evidente che la strada è percorsa solo in parte, e che l'esigenza della crescita manageriale al femminile è tutt'altro che soddisfatta", ha aggiunto Sabatini.


"Fondirigenti proseguirà il suo impegno per l'accompagnamento verso questo decisivo cambiamento culturale, a cui le risorse del Pnrr potranno dare un importante contributo. Solo con una convergente azione pubblica e privata - ha concluso Sabatini - questa sfida che è insieme di modernizzazione della società e di competitività del Paese potrà essere vinta".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabatini (Fondirigenti): 'Inversione di tendenza su manager donna in azienda'

Today è in caricamento