rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Partner

Il digitale sale alla ribalta, anche per quanto riguarda le farmacie

Negli ultimi anni, in particolare durante la pandemia, le prestazioni online sono diventate sempre più utili e richieste. Le realtà più all’avanguardia, tra cui alcune farmacie, hanno quindi disposto alcuni servizi innovativi, come il consulto medico online

Il trend degli ultimi anni ha portato alla ribalta i servizi online, rendendoli sempre più diffusi, ricercati ed utilizzati.
In particolare, durante il periodo di pandemia, sono moltissimi gli utenti che si sono trovati costretti a cimentarsi nell’impiego di servizi digitali; uno dei più gettonati è stato, ad esempio, la spesa online.
Così, anche i più reticenti si sono resi conto di quanto tali servizi fossero efficienti e pratici.
Di conseguenza, la richiesta di poter aver accesso, anche online, a sempre più prestazioni, si è notevolmente incrementata.
Per questo motivo, la maggior parte delle realtà, commerciali e non, si sono dovute adeguare, implementando la possibilità di accedere alla propria offerta anche in maniera telematica.
Non per niente, è aumentato il numero delle app disponibili, dato che hanno il vantaggio di raccogliere, su un’unica piattaforma, una gamma di servizi completa e di facile fruizione.

A questo proposito, LloydsFarmacia, da sempre particolarmente attenta alla salute e al benessere delle persone, si è impegnata per offrire dei validi servizi digitali, così da seguire, aiutare e supportare chi ne ha bisogno in maniera sempre più completa.
Attraverso la sua innovativa App, infatti, è possibile avere accesso alla farmacia, nonché a consulenze qualificate, in maniera facile e rapida.

La farmacia a portata di mano

L'App consente di prenotare online i prodotti desiderati presso LloydsFarmacia, unitamente alla richiesta di consegna a domicilio degli stessi; disponibile l’opportunità di accedere alla propria CartaClub (o, se non se ne è in possesso, attivarne una digitale), nonché il pratico servizio “Salta la fila”, che permette di staccare un ticket virtuale o di fissare un appuntamento presso la farmacia selezionata.
Inoltre, tramite App si può restare aggiornati in merito ad eventi interessanti, avere accesso al volantino di LloydsFarmacia, consultare il Blog, stilare una wishlist, attivare le notifiche inerenti ad offerte e promozioni: una ricca gamma di opportunità accessibili, direttamente, dallo smartphone.
Una delle funzioni più recenti (e apprezzate) è il consulto medico h24, realizzato in collaborazione con Europ Assistance.

Consulto medico h24

Tramite l'App, si ha accesso a MyClinic, piattaforma di Europ Assistance, dove è possibile usufruire del consulto medico h24.
MyClinic è il portale dedicato alla Salute, attraverso il quale Europ Assistance mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi; è possibile contattare una centrale medica ed ottenere un consulto video o telefonico, h24 (non finalizzato alla prescrizione).

Con MyClinic, infatti, è possibile usufruire, gratuitamente,  di 3 video-consulenze con un medico di Europ Assistance, a qualsiasi ora del giorno, 7 giorni su 7, anche dall’estero.

Tramite la piattaforma è, inoltre possibile effettuare un’autovalutazione dei propri sintomi, servendosi dell’algoritmo certificato di MyClinic, sviluppato da un’equipe di medici specializzati.
In questo modo si può ottenere una risposta, rapida e accurata, di quali comportamenti mettere in atto per prendersi cura, nel miglior modo possibile, della salute personale e di quella dei propri cari.

Oltre a consentire un’autovalutazione dei sintomi, su MyClinic è possibile creare un personale archivio sanitario, dove inserire i farmaci assunti, così da poter ottenere un Passaporto Sanitario, disponibile in dieci lingue, utile da portare con sé in viaggio.

Il servizio offerto da MyClinic è pensato per essere utilizzato da tutta la famiglia: per tale motivo, il proprio profilo può essere esteso fino a un totale di 6 utenze.

Ecco come accedere al servizio

Accedere al servizio è semplice e intuitivo: dopo aver scaricato l’app di LloydsFarmacia, si seleziona la voce “Consulti Online”, quindi si sceglie “Consulto medico h24”.
A questo punto, è necessario dare il consenso al passaggio di dati a Europ Assistance (che offre il servizio) e completare la registrazione sul relativo portale, fornendo le informazioni necessarie.

Il servizio è gratuito, fino all’esaurimento degli abbonamenti disponibili, per 3 mesi, scaduti i quali si disattiverà automaticamente.
Per chi lo desidera, è possibile riattivarlo con abbonamento annuale, scegliendo tra la versione Classic o Unlimited, direttamente dal portale di Europ Assistance.
Ai clienti LloydsFarmacia, sarà riservato uno sconto del 30%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il digitale sale alla ribalta, anche per quanto riguarda le farmacie

Today è in caricamento