Venerdì, 18 Giugno 2021
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Un piccolo angolo di paradiso per gli amanti del sushi a Genova

Sapori originali e qualità delle materie prime: un giovane e affermato marchio di sushi
 approda nel capoluogo ligure

Basta passeggiare per le vie delle nostre città densamente popolate da ristoranti per accorgersi che la cucina giapponese – soprattutto negli ultimi anni – ha ottenuto un gradimento di pubblico sempre maggiore, tanto da diventare ormai parte integrante delle abitudini alimentari di tanti nostri connazionali.

Questo successo è stato reso possibile in primis da un’apertura mentale sempre maggiore degli italiani verso le cucine di altri Paesi e, in secondo luogo, dall’intraprendenza di alcuni ristoratori che hanno saputo mettere in tavola proposte gastronomiche capaci di coniugare la genuinità degli ingredienti nostrani con i sapori esotici di altre regioni del mondo.

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Ingredienti italiani e sapori orientali

Una di queste realtà è senza dubbio NIMA Sushi, giovane e innovativo brand capace di fondere insieme la qualità dei prodotti italiani con il gusto avvolgente della cucina giapponese. Nato nel 2016 da un’intuizione di Marco Perego e Nicolò Caparra, NIMA Sushi ha saputo proporre un format originale in un mercato piuttosto affollato come quello del sushi, così come il metodo di prenotazione assolutamente all’avanguardia: presto sarà infatti possibile prenotare direttamente dal sito.

Grazie a un menù peculiare e capace di sorprendere con accostamenti insoliti, alla freschezza del pesce – consegnato quotidianamente e preparato sempre al momento – e all’eccellenza del riso, il brand ha saputo imporsi sul mercato diventando nel giro di soli cinque anni un punto di riferimento per gli amanti del sushi nelle città di Milano, Firenze, Bergamo, Verona, Como e nella Brianza.

Recentemente, inoltre, NIMA Sushi ha aperto il suo primo ristorante a Genova – il decimo in Italia – in Piazza Rossetti 9. Il nuovo locale si presenta come un vero e proprio piccolo angolo di paradiso per gli amanti del pesce fresco, studiato minuziosamente per accogliere in un’atmosfera piacevole ed esotica i palati più curiosi e attratti dai sapori del Giappone.

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I progetti futuri del brand

L’apertura del ristorante di Piazza Rossetti 9 non sarà l’unica: da qui alla fine dell’anno sono previste le aperture di almeno due nuovi locali targati NIMA Sushi.

Nonostante le innegabili difficoltà causate dalla pandemia al settore della ristorazione, il brand del Gruppo GOODEAT ha saputo far fronte alle contingenze sfruttando e potenziando sia il servizio di asporto, sia le opportunità rese possibili dal delivery. Ora che il quadro epidemiologico sembra finalmente migliorare, NIMA Sushi guarda con ancora maggiore ottimismo agli sviluppi futuri del proprio progetto.

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