rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Polemiche

Salvini canta "Il Piave" al posto di Bella Ciao: "Evviva la musica senza colori"

Continuano le polemiche sull'inno partigiano, il leader della Lega si rifiuta di cantarla e risponde: "I miei nonni erano dalla parte giusta, cantala tu"

Matteo Salvini non canta Bella ciao. "Se vuoi ti canto la canzone del Piave, Liberi Liberi di Vasco, Libertà e partecipazione di Gaber". Così il segretario della Lega a un gazebo del partito al mercato di via Tabacchi a Milano, in risposta a un inviato delle Iene che gli ha chiesto di cantare "Bella ciao".

La richiesta non è casuale e arriva dopo le polemiche degli ultimi giorni per il rifiuto a farlo di Laura Pausini, durante una trasmissione spagnola.  "I miei nonni erano dalla parte giusta. Cantala tu 'Bella ciao'", ha ribadito Salvini, che a quel punto, insieme ai sostenitori presenti al gazebo, ha intonato 'La leggenda del Piave'.

Laura Pausini si rifiuta di intonare Bella Ciao in tv: "Non voglio essere usata per propaganda politica"

"Evviva chi ha dato la sua vita per la libertà. Non mi piace chi strumentalizza. Viva la musica senza colori, viva la Pausini e viva Ramazzotti", ha detto il leader della Lega, osservando che "anche il primo maggio dovrebbe essere la festa di tutti i lavoratori e invece ci hanno appiccicato la bandiera rossa. La Resistenza è stata di tutti gli italiani, non c'erano solo i partigiani rossi, ma anche i bianchi, i verdi, i cattolici, i liberali e i federalisti, ma a sinistra se non si appropriano non sono contenti".

Continua a leggere su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini canta "Il Piave" al posto di Bella Ciao: "Evviva la musica senza colori"

Today è in caricamento