rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Per due posti da infermiere si presentano in 7mila: è l'Italia dell'emergenza lavoro

L'esame ha luogo in due sedi: in 3548 a Padova, in 3375 a Vicenza. Arriverranno pullman speciali per i numerosi candidati del Mezzogiorno

Alcune storie raccontano meglio di mille discorsi o dibattiti cosa sia davvero l'emergenza lavoro che sta attraversando l'Italia da nord a sud.

Per due posti da infermiere si presentano in 7mila al concorso. L'esame ha luogo in due sedi: in 3548 a Padova, in 3375 a Vicenza.

Arriverranno pullman speciali per i numerosi candidati del Mezzogiorno, nello specifico varie località della Campania, della Basilicata e della Calabria.

Nelle prossime settimane si terranno a Vicenza e Padova le prime scremature relative a due bandi, emessi rispettivamente dall'azienda sanitaria del capoluogo berico e dalla Ulss15 dell'Alta Padovana: le strutture assumeranno un infermiere ciascuna, ma sono in molti ad aver puntato quei due concorsi, scrive oggi il Gazzettino.

Per la precisione sono 6923, e anche se molti dei candidati tenteranno entrambe le prove il numero è comunque altissimo. Sono infatti 3375 gli iscritti alla prova preselettiva in programma martedì 30 settembre nel centro congressi della Fiera di Vicenza. A Padova saranno pure di più, dato che all'esame di preselezione del 7 ottobre al PalaFabris parteciperanno 3548 persone.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per due posti da infermiere si presentano in 7mila: è l'Italia dell'emergenza lavoro

Today è in caricamento