rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024

Ecco i luoghi "impossibili" per affittare una casa per le vacanze

La località più proibitiva è Capri con punte di 3mila euro a settimana e una media di 1850. Seconda Porto Cervo. Terza in classifica Forte dei Marmi. Marsala la meta più conveniente

Il luogo più caro in cui affittare una casa durante il mese di agosto? Capri. Qui il prezzo medio per un'abitazione con due stanze e quattro posti letto per una settimana costa in media 1.850 euro a settimana, ma si può arrivare anche fino a 3mila euro.

Capri batte così Porto Cervo dove per affittare una casa servono in media 1.760 euro, con prezzi che possono però arrivare anche qui fino a 3mila euro alla settimana.

E' questo il quadro che emerge da un'indagine di Casevacanza.it, sito leader in Italia per gli affitti turistici e portale del gruppo Immobiliare.it, realizzata analizzando i prezzi medi per una settimana nelle località di tutta Italia per il mese di agosto.

Agosto è il mese preferito dagli italiani per andare in vacanza - dice Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it - e chi affitta per brevi periodi sa che è possibile ricavare somme maggiori rispetto alla bassa stagione. Pur senza le differenze che troviamo negli hotel, in cui i prezzi si adeguano più velocemente ai flussi turistici e alla stagionalità, anche le case vacanze registrano, in questo periodo, aumenti medi di poco superiori al 20%

In terza posizione troviamo Forte dei Marmi, in Toscana, dove un bilocale costa sui 1.500 euro, con prezzi che arrivano fino ai 2.500 euro. Nella top 5 poi ecco Taormina, in Sicilia, con un prezzo medio di 1.250 euro e prezzi compresi tra 800 e 2.000 euro, e Santa Margherita Ligure con un prezzo medio di 'soli' 850 euro e un prezzo massimo di 1.200 euro.

CURIOSITA' - GRILLO AFFITTA LA SUA VILLA AL MARE, 14.000 EURO A SETTIMANA

La meta più conveniente è invece Marsala, in provincia di Trapani, dove il prezzo medio per un appartamento arriva a soli 500 euro a settimana e non mancano offerte che si fermano a 350 euro. A seguire, tra le località low cost troviamo Alba Adriatica, in Abruzzo, dove il prezzo medio per un bilocale si aggira intorno ai 570 euro, con prezzi minimi che partono da 400 euro e Lignano Sabbiadoro, località friulana in cui il prezzo medio è di 600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i luoghi "impossibili" per affittare una casa per le vacanze

Today è in caricamento